Oggi mercoledì 31 luglio 2019
Estate 2019. La nostra news non va in ferie. Tuttavia vi accompagnerà fino a metà settembre con ritmi più lenti, senza obblighi di scadenze quotidiane. Godetevi e godiamoci un periodo di rallentamento, di tempi lenti, per quanto ci è possibile. Buona estate a tutti noi e non perdiamoci di vista!
———————————————————-
———————Opinioni,Commenti e Riflessioni———————————
Sardegna. A tutto gas, un domani migliore?
31 Luglio 2019
Pietro Casula su Democraziaoggi.
Da Neuss (Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania) il rappresentante del “Movimento per la Sardegna – Sardi nel mondo” ci invia questo intervento, che volentieri pubblichiamo.
Spesso quello che più ci interessa, che più ci avvince non è tanto lo statement rilasciato dal tal politico, quanto il dibattito che ne consegue.
Così come nei giorni scorsi il […]
————————————————————-
Viesti: «Lo Spacca Italia è l’inizio di un processo irreversibile»
31 Luglio 2019, su Democraziaoggi.
La secessione dei ricchi. Autonomia differenziata, intervista all’economista Gianfranco Viesti: “Questa strada si sa dove comincia, ma nessuno sa dove finisce. Se l’intesa passa si apre uno scenario incognito. E non ci sarà la possibilità di un referendum abrogativo” […]
——————————-
Spunti contro il pareggio di bilancio a difesa dei diritti fondamentali
31 Luglio 2019
Red su Democraziaoggi.
Il Comitato per la democrazia costituzionale, fra le altre, ha avviato un’iniziativa popolare per la modifica degli articoli 81, 97, 117 e 119 della Costituzione, concernenti l’equilibrio di bilancio (il principio del “pareggio di bilancio”), al fine di salvaguardare i diritti fondamentali della persona.
La relazione illustrativa offre molti punti di riflessione sul tema. Eccola. […]
—————–———-
Autonomia differenziata, Conte riconosce al parlamento il ruolo del notaio
31 Luglio 2019, su Democraziaoggi.
La secessione dei ricchi. Il premier: il governo trasmetterà alle camere le pre-intese con i governatori e la maggioranza Lega-Cinque Stelle per avere un parere […]
————————-
Lascia un Commento