Verso le elezioni amministrative del 16 giugno 2019

cag-palazzo-bacCagliari, le primarie del centrosinistra (domenica 5 maggio 2019).
- Francesca Ghirra: “Ecco perché mi candido alle Primarie e alla carica di sindaco di Cagliari”. Su Il risveglio di Sardegna.
- Matteo Lecis Cocco Ortu (Pd): “Ecco perché mi candido”. Su Il risveglio di Sardegna.
————————————————————————-
Intanto si muovono gli “alternativi”. Iniziativa domenica 5 maggio, dalle ore 10:00 alle 18:00, presso ex Liceo Artistico, Piazza Giovanni Maria Dettori, 9 – Cagliari.
nuovi-sguardi-su-cagliari-5-5-2019
[Informazioni dettagliate sulla pagina fb dell’evento] – segue
PERCHÉ QUESTA INIZIATIVA?
Cagliari è una città ricca di energie e di possibilità, ma si trascina molti problemi. La casa, le periferie, la mancanza di lavoro, la precarietà e l’emarginazione, il disagio economico e la povertà, la sostenibilità ambientale, la solitudine degli anziani e la difficoltà di vita per i bambini, l’emigrazione dei giovani e la gestione delle migrazioni, la disparità di genere e le disuguaglianze, la mobilità, il funzionamento dell’amministrazione, la dipendenza della Sardegna e la perdita della cultura sarda. Come vediamo il futuro della città?
COME SI LAVORERÀ?
Si costituiranno gruppi di lavoro, anche su proposta dei partecipanti, sui temi più pertinenti per la formazione di una proposta politica innovativa. Fra di essi saranno sicuramente presenti i temi dell’Urbanistica, delle Politiche sociali, delle Politiche culturali, della Sanità e dell’ambiente, dell’Uguaglianza e della parità di genere, e della Buona amministrazione.
Ogni gruppo dovrà seguire una discussione organizzata, moderata da un facilitatore e con la partecipazione di un esperto-convocatore, che condurrà a esprimere alcuni punti programmatici e che porterà a raccogliere le idee che daranno forma a un’agenda politica alternativa e costruita dal basso.
DOVE SI SVOLGERÀ?
Questa iniziativa avrà luogo a Cagliari, presso l’ex-Liceo Artistico di Piazzetta Dettori, nel quartiere della Marina, nella giornata di domenica 5 maggio, a partire dalle ore 10.00 del mattino, e proseguirà nel pomeriggio.
CHI LA PROMUOVE?
Una serie di attivisti, di associazioni civiche e politiche, che si riferiscono all’area di AutodetermiNatzione, della Sinistra sarda e dell’Indipendentismo.
———————————————————

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>