Sicurezza e accoglienza. Ma dove?

decreto-sicurezza-anticipazione-1855a2fa2-038b-4221-8b07-d21509066713Decreto Salvini, «è la legge più razzista degli ultimi quindici anni»
28 Novembre 2018
Per il 10 dicembre il CoStat indice a Cagliari un incontro sul decreto sicurezza con Mauro Mura, ex procuratore della Repubblica di Cagliari, Luisa Sassu, Andrea Pubusa ed altri, al fine di avviare una riflessione e una mobilitazione contro il decreto Salvini.

In vista di quell’evento ecco un approfondimento sul tema con questa intervista al Manifesto di Imma D’Amico dello Sprar nell’Ex Canapificio di Caserta.
Adriana Pollice Il Manifesto del 28.11.2018. Articolo ripreso da Democraziaoggi.
—————————-commento———————————————————–
sedia di VannitolaL’Italia disconosce l’accoglienza umanitaria per i migranti. Una violazione di trattati internazionali, una violazione dei principi costituzionali. Non schierarsi contro questa scelta del Governo Salvini equivale, e credo di non esagerare, al silenzio dei molti che, a suo tempo, non denunciarono le leggi razziali. Una responsabilità immensa verso la storia e la propria coscienza. Diciamo con forza a Salvini e ai suoi che noi non siamo d’accordo, che la violazione dei trattati e dei principi costituzionali non ci trova consenzienti. No nel mio nome! (V.T.)
———————————————————————————–

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>