Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio per la Responsabilità Sociale d’Impresa – Venerdì 30 marzo Largo Carlo Felice 72
Nell’ambito del progetto “La diffusione della Responsabilità Sociale di Impresa. Una sperimentazione: turismo per tutti”, il Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Cagliari promuove, per il giorno venerdì 30 Marzo 2012, nella sede camerale Largo Carlo Felice 72, una giornata di sensibilizzazione/formazione sulla responsabilità sociale d’impresa (RSI), rivolta alle imprese, ai consulenti delle associazioni di categoria e agli studenti universitari.
La giornata, che si svolgerà in Via Mameli n°68, presso la Sala Consiliare della Camera di Commercio di Cagliari, si articolerà in due momenti principali: dei laboratori tematici ed una tavola rotonda conclusiva. La parte formativa, costituita dai laboratori, fornirà tre prospettive: scientifica (principali teorie e definizioni), operativa (modus operandi) e complementarietà tra profit e non-profit nel campo della RSI.
La tavola rotonda, che avrà luogo a seguito dei laboratori, approfondirà la riflessione su vantaggi, strumenti e prospettive della RSI e sarà momento di condivisione di quanto appreso nella prima parte della Giornata. Vedrà la partecipazione di diversi interlocutori provenienti dal mondo dell’Università, della Banca, dell’impresa, del non-profit e delle istituzioni.
———
Per connessione pubblichiamo (traendola dal sito della RAS) una delibera della Giunta regionale su attività di sensibilizzazione/informazione/formazione sulla Responsabilità Sociale d’Impresa:
Delibera del 20 marzo 2012, n. 12/23 [file .pdf]
Adesione al Progetto interregionale “Responsabilità sociale delle imprese”.
Lascia un Commento