Oggi martedì 9 ottobre 2018

lampada aladin micromicrodemocraziaoggisardegnaeuropa-bomeluzo3-300x211Sardegna-bomeluzo22sedia-van-goghGLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x1501413filippo-figari-sardegna-industre-2img_4633Anpi logo nazcostat-logo-stef-p-c_2-2serpi-2ape-innovativa
———-Avvenimenti&Dibattiti&Commenti———————————–
lampada aladin micromicroGli Editoriali di AladinewAladinAladinpensiero
————————————————————-
demasi-renato-da-foto-varieVenerdì, in una sala affollata e attenta, si è svolto l’Incontro-dibattito sul Lavoro indetto dal CoStat. Nell’occasione sono stati presentati due volumi: il libro che raccoglie gli scritti del Convegno dello scorso anno: “Lavorare meno, lavorare meglio, lavorare tutti” – Aracne editore, curato da Fernando Codonesu, e quello di Domenico De Masi, “Il lavoro nel XXI secolo”, Einaudi ed.
L’incontro, coordinato da Mariella Montixi e da Franco Meloni, è stato presentato da Andrea Pubusa, seguito da diversi interventi di esponenti del Costat, Gabriella Lanero (Lavoro e Scuola), Gianna Lai (recensione al libro relativo al Convegno dell’anno scorso), Tonino Dessì (Lavoro e Costituzione), Luisa Sassu (tempo e focus sul lavoro femminile) e concluso da Gianfranco Sabattini e Silvano Tagliagambe. Fernando Codonesu ha poi introdotto il prof. De Masi, interloquendo con lui.
costat-logo-stef-p-c_2-2Prossimi appuntamenti del CoStat: un incontro su Migrazioni e Accoglienza, con analisi del cd “decreto sicurezza” (il 19 ottobre p.v. presso lo Studium franciscanum) e uno sulle elezioni regionali all’inizio di novembre. Com’è noto, il Comitato non fiancheggia alcun partito, non dà indicazioni di voto a liste o a candidati, ma immetterà nella campagna elettorale i temi caldi che interessano la Sardegna e i sardi. Sarà dunque una presenza sui contenuti, con due indicazioni generali: battere il centro destra e votare chi, fuori dal centrodestra, si è apertamente schierato con il NO al referendum costituzionale promosso dal governo Renzi.
La relazione di Luisa Sassu è stata pubblicata domenica da Aladinews e oggi da Democraziaoggi.
ll tempo come misura del lavoro e della qualità della vita. Un focus sul lavoro femminile.
————————————-

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>