Il sonno della ragione.
E’ agli arresti domiciliari per favoreggiamento all’immigrazione clandestina. Io so che è un arresto ingiusto. Io so che accogliere un essere umano non può essere un reato. Io so che Mimmo Lucano è una persona perbene. Io so che il sindaco di Riace è un punto di riferimento per tutti noi. Non si arresta una speranza. (Sandro Ruotolo) Da fb, pagina di Enzo Liguoro.
—————————————
Condividiamo con Emanuele Pes un link nel gruppo: Discutere a sinistra. A Cagliari.
Ci siamo dati l’obbiettivo di discutere oltre l’emergenza quotidiana. Tuttavia è fuori di dubbio che ci sono circostanze in cui ne siamo investiti con una gravità tale che non possiamo non prendere posizione. Il sindaco di Riace è stato arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Non credo sia utile discutere nel merito il provvedimento. Il suo segno è abbastanza chiaro. È necessario in generale organizzarsi per esprimergli sostegno massimo. Forse anche per noi in particolare dando il nostro contributo e aderendo a manifestazioni locali. No alla criminalizzazione dell’antirazzismo, in difesa della funzione democratica degli enti locali.
ANSA.IT
Arrestato il sindaco di Riace, Domenico Lucano – Calabria
La Guardia di finanza ha arrestato e posto ai domiciliari il sindaco di Riace, Domenico Lucano, con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed illeciti nell’affidamento diretto del servizio di raccolta dei rifiuti. © ANSA
————————–
Lascia un Commento