Premio Babel per giovani
I EDIZIONE PREMIO BABEL aperto ai giovani tra i 18 e i 35 anni
L’Associazione culturale Babel indice la prima edizione del PREMIO BABEL finalizzato alla promozione e alla valorizzazione dell’arte contemporanea sul territorio sardo. Il progetto, ideato da Roberta Vanali, è autofinanziato e curato dalla stessa con Efisio Carbone e Carla Deplano.
Il PREMIO BABEL, aperto ai giovani tra i 18 e i 35 anni nati in Sardegna, ivi residenti e fuori sede, prevede l’allestimento di un’esposizione collettiva dei selezionati e degli eventuali segnalati nelle sale del Centro Comunale d’arte e cultura IL GHETTO a giugno, cui seguiranno le mostre personali dei vincitori di ogni disciplina. Il concorso, a tema libero, prevede le seguenti discipline: Pittura, Scultura, Fotografia, Installazione, Grafica Video. La giuria è composta da 16 personE tra curatori del premio, galleristi, critici, curatori e storici dell’arte di diversa provenienza territoriale.
Le mostre inaugureranno a Cagliari in sei diversi spazi per poi diventare itineranti ed essere ospitate nei principali spazi espositivi della Sardegna nella modalità e nei tempi più congeniali ad ogni struttura espositiva. A Oristano nella Pinacoteca Comunale Carlo Contini, a Sassari alla Galleria LEM, ad Alghero alla blublauer e per finire a Nuoro allo Spazio Tribu. E’ previsto un catalogo per vincitori ed eventuali segnalati e un corso di formazione funzionale all’inserimento nel mercato dell’arte per i soli vincitori tenuto dai curatori del progetto e dall’artista Rosanna Rossi. Il termine d’iscrizione al concorso è previsto entro e non oltre il 30 aprile 2013. (Fonte Sardinews)
info concorso
associazionebabelcagliari@gmail.com
http://associazionebabelcag.wix.com/babel
https://www.facebook.com/PremioBabel
Lascia un Commento