CoStat
Comunicazione del coordinatore
Cari compagni/e, amici/e,
nella riunione di ieri (24 gennaio) Fernando Codonesu ha delineato i prossimi impegni per dare sviluppo al Convegno sul lavoro dell’ottobre scorso.
Si è pensato a due iniziative, una su Lavoro e Scuola e una su Ambiente e Lavoro. (Segue)
Sulla prima il gruppo di lavoro si riunirà lunedì alle 17,30 nella via S. Domenico n. 10 nella sede dell’Ass. Terra Battuta. Sollecito una larga partecipazione, data l’importanza del tema.
Sulla seconda sarà Fernando a indire gli incontri fra una quindicina di gg.
L’attività preparatoria si svolgerà nel corso della campagna elettorale, mentre gli incontri pubblici si terranno dopo le elezioni per evitare dannose interferenze.
Si è poi deciso di chiedere a tutti gli aderenti al Comitato di esaminare i programmi dei partiti al fine di enucleare dei punti da commentare e discutere in una pubblica assemblea. Un modo per essere presenti in modo autonomo e critico nel dibattito pubblico durante la campagna elettorale.
Alla prossima riunione faremo il punto sui programmi per poi decidere come muoverci.
Ricordo che il 14 febbraio all’Hostel Marina – Scalette S. Sepolcro – si terrà un incontro di alto livello culturale col Prof. Angelo D’Orsi su “Gramsci, il 1917, la Rivoluzione”. D’Orsi – com’è noto – è autore anche di una biografia di Gramsci. L’iniziativa è assunta dall’ANPI insieme al ns. Comitato e vede coinvolta anche la Prof. Cecilia Novelli, storica della Fac. di Scienze giuridiche-economiche-politiche dell’Università di Cagliari.
Invitando tutti ad una maggior partecipazione agli incontri del Comitato e dei Gruppi di lavoro, vi saluto cordialmente (Andrea Pubusa).
—————————–
Lascia un Commento