Oggi venerdì 29 settembre 2017

democraziaoggiVerso il Convegno sul lavoro a Cagliari
locandina-convegno
Il lavoro come fondamento della Repubblica
Questo il titolo del Convegno dibattito, promosso dal Comitato d’iniziativa costituzionale e Statutaria e da Europe direct Regione Sardegna, che si terrà a Cagliari il 4-5- ottobre Hotel Regina Margherita.
 Su Democraziaoggi.
Ieri Conferenza Stampa di presentazione del Convegno presso la Mediateca del Mediterraneo a Cagliari.
fullsizerender-43-mem
————————————————————–
-
La pagina fb dell’evento.
democraziaoggisardegnaeuropa-bomeluzo3-300x211Sardegna-bomeluzo22sedia-van-goghGLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x1501413filippo-figari-sardegna-industre-2

—————————————————————————————
eddyburg
Come si alimenta il grande distacco dagli elettori
di ROBERTA CALVANO
Come si alimenta il grande distacco dagli elettori, il manifesto, 28 settembre 2017, ripreso da eddyburg e da aladinews. «Chi insiste nel produrre sistemi elettorali in cui le segreterie di partito nominano larga parte dei parlamentari ha evidentemente perso totalmente il contatto con la realtà del paese» (c.m.c)
——————————————————————————–
locandina-senza-sole
democraziaoggiOggi a Cagliari in un libro l’epopea delle miniere
29 Settembre 2017
Recensione di
Gianna Lai su Democraziaoggi.

———————————————————————————-
eddyburgSOCIETÀ E POLITICA » GIORNALI DEL GIORNO » ARTICOLI DEL 2017
Il crepuscolo della turbo-stabilità
di LORENZO MARSILI
il Fatto Quotidiano, 27 settembre 2017, ripreso da eddyburg e da aladinews. «Tra la politica dello struzzo e quella del camaleonte si sono smarriti buon senso ed equità». (p.d.).
————————————————–
STUDENTI antica universita' di Bologna29 Settembre 2017
Perché l’università è ancora viva e va difesa da tagli e malcostume
di ENZO SCANDURRA
Perché l’università è ancora viva e va difesa da tagli e malcostumeil manifesto, 28 settembre 2017. «Difendere l’università come istituzione ancora sana, è un’impresa improba. Tuttavia bisogna farlo, è necessario e doveroso farlo», con postilla, su eddyburg e su aladinews.
———————————–Domani a Serdiana——————————————–
non-sono-razzista-ma-la-xenofobia-degli-italiani-e-gli-imprenditori-politici-della-pauraManconi e Resta ospiti a “La Collina” col nuovo libro sulla xenofobia
Immigrazione – Luigi Manconi e Giusi Nicolini illustrano un piano di ammissione umanitaria.
Sabato 30 settembre, alle ore 18, nella Comunità La Collina (località S’Otta, Serdiana) Luigi Manconi presenta “Non sono razzista, ma. La xenofobia degli italiani e gli imprenditori politici della paura” (Feltrinelli, 2017) in dialogo con Renato Soru. Introduce Ettore Cannavera, fondatore della Comunità La Collina. Fonte SardiniaPost.
———————————–Domani sera a Cagliari—————————————
scuola-medit
Yoga e Ayurveda. Con il maestro Swami Joythimayananda
Evento pubblico · Organizzato da Scuola di Meditazione
——–
Scuola di Meditazione

Yoga e Ayurveda nella vita quotidiana.
Con il maestro Swami Joythimayananda.
Sabato 30 settembre ore 18:30 in via Ospedale,4 CAGLIARI
La priorità dell’Ayurveda è il benessere e l’armonia a lungo termine, grazie al funzionamento ottimale di mente, corpo e anima. Questa scienza millenaria ci insegna la disciplina, il pensiero positivo e la volontà di ottenere il meglio di noi stessi per partecipare attivamente al benessere e l’armonia del mondo.
Swami Joythimayananda, Acharya (maestro di yoga) e Vaidya (sapiente ayurvedico) è considerato un’autorità a livello mondiale nei campi dello yoga e dell’ayurveda. Il maestro di origine indiana ha appreso i principi dell’ayurveda, la filosofia dello yoga e le tecniche ayurvediche direttamente dai suoi maestri, negli anni del suo lungo apprendistato in India. Si reca periodicamente in varie città europee per tenere conferenze, corsi e consulenze.

Consulti Ayurvedici con Swami Joythimayananda
Comprendere la propria costituzione e conoscere come gestire durante la giornata le attività, la dieta e riposo è fondamentale per la salute e il benessere. La conoscenza dell’ayurveda ci spiega che ogni individuo è diverso dagli altri. Siamo differenti per l’influenza di principi che sono chiamati tridosha. Un consulto completo comprende Parikshana (esame del polso), esame della costituzione (Prakruti), esame di eventuali squilibri (Vikurti) e consigli per una corretta alimentazione e per il giusto regime di vita (Cikitsa). Per informazioni e appuntamenti telefonare al numero 329/9443682.
————————————————————————–

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>