È morto Sandro Cardia, militante appassionato del movimento ambientalista e della sinistra
Tristemente ci giunge la notizia della scomparsa di Sandro Cardia, caro compagno di Sinnai. Tanto ha contribuito all’impegno e al dibattito nella sinistra, con la sua compagna Fanny Cocco, che troppo giovane ci lasciò anch’essa.
Li ricorderemo entrambi, come già da tempo pensavamo di fare per Fanny. Ai figli, agli amici e compagni di Sinnai, e non solo, ci sentiamo mestamente vicini. (p.m.)
————————-
Ciao Sandro,
te ne sei andato in un giorno di sole rovente mentre alcuni delinquenti davano fuoco ai boschi della terra che hai tanto amato, mentre uomini poveri cercavano ospitalità dopo essere fuggiti da quei padroni contro cui hai combattuto per tutta la vita, mentre poveri uomini alzavano il ghigno per difendere la loro miserabile tracotanza, Quanti sogni insieme! Di piccole scialuppe costruite con le nostre mani sempre troppo deboli e incerte, distrutte dalle mani forti del potere. Cosa resta di tante discussioni per un comune lavoro? te ne sei andato , presto me ne andrò; dovranno i nostri nipoti ricominciare tutto da capo ? riusciranno a non farsi male da soli, ripetendo i nostri errori? Ciao. (Vincenzo Pillai su fb).
—————————
Lascia un Commento