oggi sabato 15 luglio 2017
—————————————————————————–
Legge elettorale regionale e dinamiche politiche e di base
15 Luglio 2017
Andrea Pubusa su Democraziaoggi.
La spinta compulsiva verso la frammentazione è riuscita ad insinuarsi perfino nei comitati come quelli per il NO, che sono raggruppamenti informali di scopo, e dunque privi di gerarchie, di linee e di obbedienze. Si fa insieme solo ciò che si condivide. Questa filosofia ha consentito ai comitati per il NO, sorti spontaneamente, di […]
——————————–
Cemento mori
di PAOLO BIONDANI
«Assalto al litorale della Sardegna. Addio legge salvacoste. La giunta vara la controriforma dell’edilizia. Renato Soru insorge:” Il Pd ha tradito”». l’Espresso, ripreso da eddyburg, 15 luglio 2017 (c.m.c.)
Concordo con le considerazioni di Andrea Pubusa. Ovviamente il Coordinamento regionale come entità autonoma ha piena legittimità di spingersi dove e quanto vuole. Già lo ha fatto rispetto al punto d’arrivo del Comitato d’iniziativa costituzionale e statutaria, che preferisce assestarsi su una linea di “moral suasion”, che credo lo renda più libero e meno catturabile rispetto a opzioni politico-elettorali. Abbiamo molto da impegnarci sul terreno dei valori e delle idee che li veicolano. È un compito, forse riduttivo, tuttavia importante è necessario, che meglio sappiamo fare. Saluti a tutti e buon lavoro a tutti, a prescindere. Teniamoci connessi.