Oggi sabato 17 giugno 2017
Oggi, sabato 17 giugno 2017 alle ore 21.30, in piazza Palazzo (fronte Cattedrale) a Cagliari, si svolgerà una veglia di preghiera e riflessione per le vittime del terrorismo e per la pace.
L’iniziativa, voluta dall’Arcivescovo di Cagliari Arrigo Miglio, intende offrire alcuni spunti di riflessione e testimonianze sull’incontro tra culture come strumento di dialogo e sulla pace, di fronte al fenomeno del terrorismo. La veglia sarà accompagnata dalla lettura di testi biblici e del magistero della Chiesa, dal Concilio Vaticano II a papa Francesco.
La partecipazione alla veglia è aperta a tutti e vede l’adesione di movimenti e associazioni ecclesiali e laiche, del mondo del volontariato e degli immigrati del territorio diocesano.
—————————————————————————–
———————————————————————————————
Landini: «Nuovi voucher peggio dei vecchi, con la Cgil chi dice No»
17 Giugno 2017
Intervista. Il segretario Fiom: in piazza oggi per la Carta universale dei diritti dei lavoratori. Su il manifesto, ripreso da Democraziaoggi.
.
——————————————————————————–-
SOCIETÀ E POLITICA »LIBRI SEGNALATI
Nuove ritualità urbane. Le tribù glocali
di FRANCESCO LENZINI, su chefare.com, ripreso da eddyburg.
«La natura fluida della realtà post-moderna presuppone l’accettazione di una pluralità di linguaggi meta-comunicativi che agiscono simultaneamente». Un estratto da “Riti urbani, Spazi di rappresentazione sociale”.che-fare.com, online, 14 giugno 2017 (c.m.c.)
Lascia un Commento