Oggi sabato 27 maggio 2017
—————————————————————————————
Siete invitati a partecipare e ad intervenire alla presentazione del libro “Fuori dal fango”, che si terrà sabato 27 maggio 2017 nella sala della MEM – Metiateca del Mediterraneo – a Cagliari Via G. Mameli 164, con inizio alle ore 10,00. Saranno presenti le autrici: Rosanna Rutigliano e Cinzia Spriano. Letture di Antonella Tironi – Moderano i lavori: Maria Franca Marceddu e Donatella Pinna.
————————————Oggi————————————————-
- Su Democraziaoggi.
—————————————————————————————————————-
SOCIETÀ E POLITICA »MAESTRI»
Un disobbediente in direzione ostinata e contraria
di Alessandro Santagata, su il manifesto, ripreso da eddyburg.
«Molte le iniziative sul prete di Barbiana, scomparso da 50 anni, domani ne avrebbe compiuti 94. Carte inedite nel volume “Lettera ai cappellani militari. Lettera ai giudici”, a cura di Sergio Tanzarella». il manifesto, 26 maggio 2017 (c.m.c.)
—————————————————————————————————————–
DOCUMENTAZIONE
L’economia sociale e solidale come economia della società
Michela Passalacqua – 13 dicembre 2016 su LabSus
- Approfondimenti. Documento RIPESS 2015.
—————————————————
Potenza, il 27 maggio riflettori accesi sui beni comuni
Giovanni Marco Santini – 25 maggio 2017 su LABSUS
Da tempo il movimento civico We Love Potenza ha acceso i riflettori sui contenitori vuoti di Potenza e sulla possibilità di vederli “rigenerati” attraverso iniziative di urbanistica partecipata, di volontariato e di innovazione sociale. In particolare il Regolamento sui Beni comuni può rappresentare una tappa importante di questo percorso nella definizione di strumenti e compiti da attribuire ai diversi protagonisti in campo che, puntualmente, sono stati coinvolti.
——————————————————————————
VALORIZZARE IL TERRITORIO: UNA NUOVA VISIONE DELL’URBANISTICA E DELLA CULTURA
Carla Danani – 13/02/2017 su benecomune.net
Il patrimonio territoriale è una delle coniugazioni del patrimonio culturale. E ‘ un potente medio di educazione alla cittadinanza e di innalzamento umano che non deve essere ridotto alla servitù turistica e al consumo intellettuale da spettacolo
Lascia un Commento