Oggi giovedì 8 dicembre 2016

Logo_Aladin_Pensieroaladin-lampada-di-aladinews312sardegnaeuropa-bomeluzo3-300x211Sardegna-bomeluzo22sedia-van-goghdemocraziaoggiGLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x1501413
———————————————————————————————
democraziaoggiI cazzari del Sì
Francesco Cocco su Democraziaoggi
———————-
Matteo, da rottamatore a rottamato
Carlo Dore jr. su Democraziaoggi


democraziaoggiI cazzari del Sì
Francesco Cocco su Democraziaoggi

Avevano terrorizzato il popolo italiano con minacce di sfascio, di disastro economico. Era la tecnica propagandistica dei cazzari del Si, cioè dei vari Napolitano, Renzi. Boschi etc etc (l’elenco a citarli tutti sarebbe interminabile). Avevamo messo in ballo persino la salute compresa quella dei bambini, se avesse prevalso il No. Per definirli mi è piaciuto il termine “cazzari”. Questo bel neologismo, ma non l’ho coniato io. Cazzari: quelli che dicono cazzate e soprattutto quelli che raccontano bugie, i pinocchietti della propaganda. Naturalmente non mi riferisco a quelli che in buona fede sostenevano il SI, spesso le prime vittime dei cazzari Persone che finivano per credere alla cazzate sparate 24 su 24 dai mass.media, soprattutto dalla RAI, occupata dal premier-segretario con suoi uomini di fiducia.
Ebbene questo pomeriggio, paventando un grave tracollo economico, ho dato uno sguardo alla borsa di Milano. Vi confesso che non credevo ai miei occhi. Ebbene il Mibtel è aumentato del 4,15%. Una performance di quelle che si realizzavano in tempi lontani di economia florida. Forse i mercati hanno compreso che l’Italia col voto del 4 dicembre si è liberata di una cricca di avventurieri e che forse si può cominciare ad aver fiducia.
Debbo però confessare una profonda amarezza: molte persone amiche che io giudico profondamente oneste e democratiche si sono fatte abbagliare dai cazzari. Hanno dato loro fiducia e si son fatte convincere a votar Si. A dare quindi la loro fiducia ad un progetto in cui era evidente il carattere eversivo. Credo sia nostro dovere porre in essere un‘azione di recupero di queste persone ai voleri democratici e di consolidamento in loro di un sincero e tenace spirito pubblico.
————

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>