Università della Sardegna. Inaugurato il 396mo Anno accademico dell’Università degli Studi di Cagliari

Rettore 28 11 16Da Unica, Cagliari, 28 novembre 2016 – “La cultura è organizzazione, è disciplina del proprio io interiore, è presa di possesso della propria personalità, è conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere il proprio valore storico, la propria funzione nella vita, i propri diritti, i propri doveri”. Con questa frase di Antonio Gramsci ha chiuso la sua appassionata relazione il Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, che ha ufficialmente aperto nell’Aula magna di Palazzo Belgrano il 396mo Anno accademico dell’Università degli Studi di Cagliari al termine della solenne cerimonia inaugurale. Dopo gli interventi della rappresentante del personale, Elsa Lusso, e di quello degli studenti, Carlo Sanna, la lezione magistrale del prof. Romano Prodi sul tema “Una fragile Europa nella strategia globale”.
Servizio della struttura di comunicazione di Unica, coordinamento di Sergio Nuvoli. La foto di Francesco Cogotti [che ci piace intitolare: tra passato e futuro] è tratta dal servizio giornalistico sul sito di Unica.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>