Bombe sovraniste
di Antonio Dessì
E il Qatar rientra tra i Paesi che sostengono l’IS, ma ci fate giulivi con un accordo in pompa magna per la costruzione di un ospedale privato in convenzione onerosa col SSN, che quando entrerà in funzione bisognerà aver tagliato un corrispondente numero di posti letto nelle strutture pubbliche.
E c’è una fabbrica di bombe, a Domusnovas: va bene, ce ne sono dappertutto, ma qui si forniscono ordigni all’Arabia Saudita che li usa per bombardare lo Yemen e voi non fiatate manco bah.
E vogliono fare di La Maddalena di nuovo una base militare strategica: sarà che la Cavour o altre navi da qualche parte debbono pur parcheggiarle, però intanto squillano trombe di intervento in Libia; e voi fate trapelare appena il fastidio per aver appreso la notizia dalla stampa senza esserne stati informati in forma istituzionale.
Sarà questo, il sovranismo “di centrosinistra”, dare in appalto l’Isola e i suoi annessi e connessi a chi gioca i giochi di morte nell’uno e nell’altro scenario di guerra?
È già. Anche nel referendum sulla riforma costituzionale che tanto vi piace, in fondo, c’è una bella clausola di supremazia speciale per la prevalenza dell’interesse nazionale: degli altri.
Vi avevamo tanto amati.
—– – segue –
http://m.lanuovasardegna.gelocal.it/regione/2016/08/15/news/la-cavour-a-santo-stefano-base-pronta-entro-il-2018-1.13967417
Lascia un Commento