Il decreto Sviluppo 2.0 è legge
(13 dicembre ore 13) ROMA - Via libera definitivo della Camera al decreto legge con le ulteriori misure per la crescita del paese. Il provvedimento, su cui ieri è stata votata la fiducia, è stato approvato con voti 261 favorevoli, 55 contrari e 131 astenuti.
Leggi precedenti sul sito, anche sul blog Aladinews
—————-
Dal sito del MISE
A seguito della conversione del decreto Crescita 2.0 avvenuta oggi alla Camera dei Deputati, pubblichiamo un draft contenente le principali misure contenute nel decreto varato dal CdM il 4 ottobre 2012 e confermate dal Parlamento.
“Nel corso del 2013 l’economia italiana tornerà al segno positivo – ha affermato il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera – Dall’ Ocse viene la riprova che il ciclo si è modificato. Un anno fa avevamo davanti a noi un andamento peggiore dell’anno precedente, un anno da almeno -2%. Adesso abbiamo davanti un anno dove verosimilmente si tornerà al segno positivo. Col rischio che abbiamo corso è un buon risultato”.
“L’impegno a creare le condizioni favorevoli alla crescita questo governo, insieme al Parlamento, l’ha rispettato – ha proseguito Passera – Ci siamo dati un’agenda, mese per mese, l’abbiamo rispettata quasi alla lettera e magari qualcosa riusciamo ancora a farla con i decreti attuativi”.
“Abbiamo affrontato tutti i nodi che sono alla base della mancanza di crescita: dall’energia alla burocrazia, dalle liberalizzazioni all’agenda digitale, dalle infrastrutture allo sblocco dei pagamenti. Non c’è una singola cosa che può bloccare la crescita – ha concluso il Ministro – bisogna affrontare tutte le ragioni accumulate in anni e che hanno impedito la crescita. Sono cose profonde e difficili, non affrontate per tanto tempo e che non daranno risultati immediati. Molte saranno a beneficio dei prossimi anni, ma finalmente sono state sbloccate”.
>>> PIU’ INFORMAZIONI:
[...] la conversione in legge del decreto Crescita 2.0, stante la crisi del governo Monti, il ministro Passera non ritiene opportuno dare seguito [...]