Oggi l’ultimo giorno di insegnamento di Rosa Maggio al Martini. I migliori affettuosissimi auguri da tutti noi e avanti con le nostre comuni battaglie!

rosa di maggioQuesti pensieri di Rosa sono gli Auguri per tutti noi.
Carissimi,
 oggi ho fatto il mio ultimo giorno di insegnamento al Martini. Chissà se le promesse politiche di riportarci gradualmente in via S.Eusebio
, a partire dal primo settembre, saranno mantenute!
 Colgo l’occasione delle prossime festività per ringraziarvi tutti per il 
vostro impegno e per augurarvi Buone Feste e Buon Anno.
 L’anno che si conclude ci lascia pieni di preoccupazioni e di sfiducia, 
come bene ha scritto Francesco Cocco nei gg scorsi; assistiamo al degrado 
dei media, come descrive bene Francesco Casula, alla distruzione della 
scuola pubblica come ci hanno ricordato Gianna, Rita e Stella, alla 
Democrazia Oggi priva di partigiani, come ci ricorda Andrea; l’Hic manebimus 
optime ricordato da Franco Meloni, nella nostra battaglia per via S.Eusebio.
 Anche se per noi i luoghi sono memoria, continueremo a stare con i nostri 
alunni nella convinzione che siamo rimasti “l’ultimo presidio di democrazia
”, noi insegnanti “contrastivi”, amanti del pensiero critico.
.

Un caro saluto a tutti
. Rosa.

musica!

One Response to Oggi l’ultimo giorno di insegnamento di Rosa Maggio al Martini. I migliori affettuosissimi auguri da tutti noi e avanti con le nostre comuni battaglie!

  1. admin scrive:

    Da Cagliari Pad
    23 Dicembre 2015
    Restyling Martini e Azuni, ecco i fondi

    L’Esecutivo regionale ha approvato uno stanziamento di 6,5 milioni di euro per la riqualificazione, il ripristino delle condizioni di sicurezza e l’adeguamento degli spazi alle più moderne esigenze didattiche delle due scuole
    Ansa News
    Restyling%20Martini%20e%20Azuni%2C%20ecco%20i%20fondi
    Martini

    Al via la ristrutturazione dell’Istituto Tecnico Commerciale Martini di Cagliari e del Liceo Classico Azuni di Sassari. L’Esecutivo, con una delibera presentata in Giunta dalla presidenza d’intesa con l’assessore della Pubblica Istruzione Claudia Firino e della Programmazione Raffaele Paci, ha approvato uno stanziamento di 6,5 milioni di euro per la riqualificazione, il ripristino delle condizioni di sicurezza e l’adeguamento degli spazi alle più moderne esigenze didattiche delle due scuole.
    Si interviene su due edifici storici di grande pregio architettonico nei quali a partire dalla seconda metà del 1800 si sono formate intere generazioni di studenti sardi. Si danno risposte in termini di adeguamento delle condizioni di sicurezza degli edifici, risolvendo così disagi per gli oltre 1.500 studenti, che oggi frequentano divisi su più plessi.
    Sono complessivamente 15 i progetti prioritari per la realizzazione delle scuole del nuovo millennio nel programma Iscol@, per i quali la Giunta ha oggi completato il quadro per il trasferimento delle risorse agli enti locali. Si tratta di interventi per un totale di 46,7 milioni, che coinvolgeranno circa 7.000 studenti. A febbraio si avvieranno i concorsi di progettazione.
    La Giunta ha, inoltre, dato avvio alla realizzazione del Polo delle scuole superiori “Monte Attu” a Tortolì, frequentato da oltre 1.700 ragazzi. Approvata, inoltre, la progettazione di un nuovo Polo Scolastico a Uta. La nuova scuola, per oltre 500 alunni, sarà realizzata secondo i più avanzati standard architettonici in una zona di massima sicurezza per il rischio idrogeologico.
    “E’ un altro tassello del progetto straordinario di edilizia scolastica di Iscol@ - ha sottolineato il presidente Francesco Pigliaru – Oggi siamo intervenuti per restituire a quegli edifici condizioni di sicurezza, ma lo abbiamo fatto pensando anche alla qualità degli spazi e alla loro funzione didattica.
    La scuola di qualità è un obiettivo strategico che si sta man mano concretizzando”
    .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>