Se questa è giustizia! Solidarietà alla famiglia sfrattata di San Gavino

CagliariPad sitinsfratto2__1Casa pignorata e disabile in strada, protesta a palazzo Giustizia
(Da CagliariPad) Una trentina di manifestanti con striscioni e bandiere hanno protestato a sostegno della famiglia di una giovane disabile di San Gavino che ha perso la casa per i debiti con le banche e rischia di finire sulla strada. Il servizio su Cagliari Pad.
Ansa NewsSEGUE
Sit-in davanti al palazzo di giustizia di Cagliari questa mattina delle Associazioni che si battono contro la vendita all’asta delle case pignorate. Una trentina di manifestanti con striscioni e bandiere hanno protestato a sostegno della famiglia di una giovane disabile di San Gavino che ha perso la casa per i debiti con le banche e rischia di finire sulla strada. “Non siamo stati ascoltati – ha detto Giuseppe Carboni, del Movimento artigiani e commercianti – c’è un vuoto normativo perché la prima casa è sacra e non dovrebbe essere mai toccata”.
Lo sfratto è avvento il 12 novembre scorso perché l’abitazione era stata venduta all’asta, una decisione però non accettata da varie associazioni chiamate a raccolta da Angelo Cremone e dagli altri volontari che da anni lottano contro le vendite giudiziarie che “fanno perdere tutto alle famiglie già pesantemente indebitate, soprattutto in territori già messi in ginocchio dalla crisi”. Presente anche Carmelo Addaris dell’Associazione sarda Paraplegici che sottolineato “l’emergenza per la giovane disabile che ha subito lo sfratto”
.
- Il servizio su Cagliari Pad.
- Servizi e foto di Cagliari Pad.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>