Buone pratiche a Seui. L’ARST, la Regione Sarda (Assessorato ai trasporti) il Comune e l’Università danno una mano alla giovane impresa (start up e simili). E a Cagliari che si fa? Il Sindaco promette e non mantiene…

Seui ago 12 IMG_3988(Dal sito web della RAS) Trasporti, Seui: locali ex Ferrovie a studenti per formazione e start-up”Siamo convinti della buona riuscita di questa proposta, della sua freschezza e vivacità – ha detto l’assessore dei Trasporti Deiana – e per questo garantiamo la massima collaborazione dell’assessorato e dell’Arst per agevolare e concretizzare il progetto”.
——————————————
ECCO COSA AVEVA DICHIARATO (E PROMESSO) IL SINDACO DI CAGLIARI (Da Aladinews del 7 dicembre 2012). Il Sindaco di Cagliari s’impegna a mettere a disposizione le strutture per gli incubatori d’imprese innovative
di Aladin
Nell’intervista rilasciata dal sindaco di Cagliari Massimo Zedda a Videolina, andata in onda ieri giovedì 6 dicembre [2012], risultano dichiarazioni importanti del primo cittadino riguardo alle iniziative che assumerà a breve il Comune per favorire le start-up innovative. A una precisa domanda di Roberto Paracchini, giornalista de La Nuova Sardegna, il Sindaco ha affermato che il Comune favorirà le start-up innovative, anche mettendo a disposizioni appositi spazi e strutture per gli “incubatori d’impresa“. Rimarchiamo la rilevanza di tale impegno, che, forse per distrazione o poca sensibilità alla tematica dell’innovazione, non è stato riportato nel resoconto dell’intervista apparso oggi su L’Unione Sarda (…).
COSA HA FATTO POI IL COMUNE. CI RISULTA NULLA, NIENTE DI NIENTE. CI SBAGLIAMO?
- segue –
SEUI, 6 NOVEMBRE 2015 – Il deposito e la casa del sorvegliante, appartenenti al sistema di immobili connesso alla rete delle ex Ferrovie complementari nel Comune di Seui, saranno concesse dalla Regione attraverso l’Arst ad una associazione di studenti e giovani del paese. Lo ha assicurato stamattina l’assessore dei Trasporti, Massimo Deiana, che insieme ai vertici dell’Azienda regionale trasporti ha incontrato i giovani nei locali del liceo scientifico.

“Siamo convinti della buona riuscita di questa proposta, della sua freschezza e vivacità – ha detto l’assessore – e per questo garantiamo la massima collaborazione dell’assessorato e dell’Arst per agevolare e concretizzare il progetto”. L’associazione di studenti liceali e universitari, con la collaborazione dei due atenei di Cagliari e di Sassari, riutilizzando i locali delle ferrovie intende avviare attività di orientamento e di formazione per il lavoro e per la costituzione di start-up nell’ambito delle produzioni tradizionali e delle biotecnologie.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>