“LA NOSTRA QUARANTENA” nei cinema sardi
Oggi, primo ottobre, alle 21.30 al Cinema “Odissea” la prima del nuovo film di Peter Marcias “La nostra quarantena”, con la sceneggiatura di Gianni Loy, docente di Diritto del Lavoro dell’Università della Sardegna. Ancora un lungometraggio scritto dai due autori del bellissimo film “Dimmi che destino avrò”.
Il mare è simbolo. Separa e unisce due mondi, è confine e allo stesso tempo è autostrada, troppo larga perché i controlli possano evitare la disperata rincorsa di decine di migliaia di donne e uomini, bambini, che la attraversano con mezzi di fortuna. Mai nessuna statistica rivelerà il numero delle persone che hanno addormentato i loro sogni in fondo a quel mare.
Gianni Loy
- Il servizio di di Sergio Nuvoli, su UnicaNews on line.
Cagliari, 30 settembre 2015 – E’ prevista per domani, primo ottobre, alle 21.30 al Cinema “Odissea” la prima del nuovo film di Peter Marcias “La nostra quarantena”, che può contare sulla sceneggiatura di Gianni Loy, docente di Diritto del Lavoro del nostro Ateneo. Ancora un lungometraggio scritto dai due autori del bellissimo film “Dimmi che destino avrò”.
La nuova pellicola, in cui recita Francesca Neri, racconta la storia di un dottorando di ricerca dell’Università La Sapienza di Roma che svolge la sua tesi di dottorato a Cagliari. Il film è già stato presentato al Festival di Pesaro, al Festival di Alessandria d’Egitto ed al Festival di Venezia. L’attore protagonista, Moise Curia, ha ricevuto un premio come attore rivelazione.
Queste sono le indicazioni dell’uscita in Sardegna:
Cinema Odissea a Cagliari: spettacoli ore 17 / 19,15 / 21,30
Cinema Auditorium a Sassari in via Montegrappa: spettacolo unico ore 21
Cinema Ariston a Oristano: spettacoli ore 18 / 20,15 / 22
Cinema Prato Multiplex a Nuoro
CineTeatro Centrale a Carbonia: unico spettacolo il 2 ottobre ore 21
Il cast sarà presente in questi luoghi:
Cinema Odissea il 1 ottobre tutti gli spettacoli
Cinema Carbonia ore 21 il 2 ottobre
Cinema Ariston Oristano ore 18 il 3 e 4 ottobre
Cinema Auditorium a Sassari ore 21 il 3 ottobre
Lascia un Commento