Confronti internazionali

air_force_one_boeing_707sedia di VannitolaRenzi ce l’ha piccolo, il più piccolo tra quelli degli altri capi di Governo dell’Unione Europea. Svelato il mistero che sta all’origine della decisione di Renzi di spendere qualche centinaio di milioni di euro per comprare un nuovo aereo per i voli di stato. Pare infatti che l’aereo di rappresentanza italiano sia il più piccolo fra quelli in uso per far volare i capi di governo europei. Da qui la decisione di Renzi di prenderne uno nuovo con una delle sue “paraculate”. Ha dichiarato che lo compra, il nuovo aereo, ma non ha deciso lui di acquistarlo. Furbescamente lasciando intendere che l’acquisto fosse stato deciso dal precedente governo Letta. Letta, a sua volta, smentisce affermando anzi che gli aerei in dotazione per i voli di stato sono efficienti e più che sufficienti. Dopo “Mamma ho perso l’aereo” siamo passati a “Mamma voglio l’aereo nuovo”. Cosi Obama la smetterà di dire in giro che Lui ce l’ha più grande di tutti.
—————————-
IERI IN VOLO. Ha detto Renzi che l’Italia è ripartita. Appuntatevelo in agenda per non dimenticarlo. Per ora l’unico che è partito è Renzi, sta volando in America per la finale mondiale di tennis. È lui va a prendersi un po’ di gloria ” a gratis”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>