La locomotiva Sardegna ferma al binario morto…

La locomotiva sul binario morto (metafora della Giunta regionale).
IL TRENO E’ FERMO DA 400 GIORNI.

I treni veloci restano al palo: a rischio un investimento da 80 milioni di euro

Oggi su L’Unione Sarda on line

Il giorno della presentazione del nuovo treno: era il luglio del 2014 (foto L’Unione Sarda) - La notizia su Aladinews del 25 luglio 2014. - Informazioni sul sito RAS.
————————

Che fine hanno fatto gli otto treni veloci in Sardegna? Sono parcheggiati in attesa che la situazione, arenata ormai da 400 giorni, si sblocchi. Quasi ottanta milioni di euro di investimento da parte della Regione che rischiano di portare a un nulla di fatto. I sindacati denunciano una condizione al limite del paradosso che corre su due questioni distinte. Da un lato ancora non è stato firmato il contratto di servizio con Trenitalia per la gestione del trasporto su rotaia. Dall’altro si aggiunge una condizione della linea che non permette l’abbattimento dei tempi di percorrenza da Cagliari a Sassari perché in alcune zone non ci sono le condizioni di sicurezza (Matteo Sau su L’unione Sarda).
——————————————–
- Il treno veloce Cagliari-Sassari-Cagliari su Aladinews.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>