Immigrati, ignoranza e dintorni
di Giovannimaria Mimmia Fresu
(Agosto 20, 2015 da Sardegna Blogger)
Due cose semplici, semplici, sull’immigrazione, sull’ignoranza e sul fascismo mascherato di perbenismo.
In Italia l’emergenza immigrazione esiste solo nelle fantasie propagandiste di coloro che, per interesse personale (Salvini, altrimenti sarebbe uno sfaccendato) o di partito (la Lega, che con Berlusconi ha varato le peggiori leggi sull’immigrazione e ha appoggiato il bombardamento della Libia, aprendo le porte all’Isis e all’immigrazione incontrollata) lucrano sull’ignoranza di troppe persone, o forniscono un camuffamento all’indole fascista di molti che si vergognano di ammetterlo.
Il numero dei rifugiati in Italia è pari a 78.061 (0,13% di tutta la popolazione) 5° posto in Europa;
Francia 232.487 (0,35%);
Germania 187.567 (0,23%);
Inghilterra 126.055 (0,20%);
Svezia 114.175 (1,19%).
Siamo 11° in termini di percentuale rapportata alla popolazione, dietro di noi c’è solo la Spagna.
Siamo al 4° posto in Europa per numero di immigrati, 4.387.721 (7,4% della popolazione) 8° posto tra i paesi europei come percentuale in rapporto alla popolazione. – segue –
Quando invochiamo aiuto all’Ue, come minimo dovremmo poter esibire gli stessi numeri che hanno i paesi ai quali chiediamo soccorso o li accusiamo di disinteressarsi del problema.
Gli immigrati in Italia producono il 12% del PIL (fonte Fond. L. Moressa); lo Stato ha introitato nel 2014, da Irpef, Inps e altri oneri, 16,5 miliardi di euro e ne ha speso per loro 12,6 miliardi, con un saldo positivo di 3,9 miliardi.
Senza di loro molto del nostro made in Italy non esisterebbe, e non solo i prodotti ortofrutticoli, settore in cui è in atto la peggiore forma di sfruttamento del lavoro, di schiavitù condita, pure, da ricatti sessuali, ma persino prodotti di nicchia, come il Brunello di Montalcino e il Parmigiano Reggiano, non sarebbero sulla nostra tavola.
Adesso continuate a stare dietro a chi vi prende per il culo per il proprio tornaconto, mettete “mi piace” alle idiozie furbe di Salvini, Grillo e Meloni, che mentre vi tengono occupati con la paura dello straniero (povero) proteggono o non fanno nulla contro quegli italiani, gran parte di questi ingrossano le loro fila, che evadono il fisco per 328.767.123 euro ogni giorno.
Perché delle due una: o siete fascisti e allora ammettetelo, o più semplicemente siete scarsamente alfabetizzati.
E pure un po’ tonti.
(di Giovannimaria Mimmia Fresu)
Lascia un Commento