con gli occhiali di Piero…

GLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x15014131 Della bomba di Hiroshima e di altre cose.- Su Aladinpensiero un 6 di agosto.


  • ——————————
    LA DIFESA DELLA RAZZA
    Il 6 agosto 1938 esce il primo numero della rivista “La difesa della razza”.
    85mila copie. La rivista continuò ad uscire, quindicinale, fino al giugno 1945.
    Usciva, quasi in contemporanea, il Manifesto degli scienziati razzisti, redatto in 10 punti da 10 scienziati italiani. Seguirono le firme di altri 180 scienziati, 140 politici, intellettuali e giornalisti. Al punto 7:
    “è tempo che gli italiani si proclamino francamente razzisti.
    Tutta l’opera che ha fatto il regime in Italia è in fondo del razzismo. (…)
    La concezione del razzismo in Italia deve essere essenzialmente italiana e l’indirizzo ariano-nordico. Questo non vuol dire però introdurre in Italia le teorie del razzismo Tedesco come sono o affermare che gli Italiani e gli Scandinavi sono la stessa cosa. Ma si vuole soltanto additare agli italiani un modello fisico e soprattutto psicologico di razza umana che per I suoi caratteri puramente europei si stacca completamente da tutte le razze extra-europee, questo vuol dire elevare l’italiano ad un ideale di superiore coscienza di se stesso e di maggiore responsabilità.”

    Questi scienziati ignoranti hanno fatto scuola, hanno insegnato ai nostri padri, hanno seminato odio e stupidaggini, che in certa misura durano ancora.
    Chissà se la loro razza scomparirà mai…

  • Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>