Oggi martedì 9 giugno, martis 9 de lampadas, 2015
Gli eventi di oggi segnalati da Aladinpensiero sul blog Aladinews agorà. PUNT ‘E BILLETTU: La Scuola Popolare dei lavoratori di Is Mirrionis. ITI (Interventi Territoriali Integrati) a Is Mirrionis.
.
—————————————————————————
————————————————————————————
- Oggi, martedì 9 giugno, presso il T-hotel a Cagliari, si riunirà il Comitato di Sorveglianza del POR Sardegna FSE.
All’incontro parteciperanno rappresentanti della Regione Sardegna, dei Ministeri, della Commissione europea e del Partenariato economico e sociale, impegnati a fare insieme il punto della situazione rispetto all’efficacia e alla qualità dell’attuazione del Programma operativo 2007/2013 e alla presentazione e attuazione del Programma operativo 2014/2020.
I lavori… che nel corso della mattinata si concentreranno sul POR 2007-2013, avranno inizio alle ore 9.30. All’approvazione dell’ordine del giorno e del verbale del Comitato di Sorveglianza del 17 giugno 2014 seguirà la presentazione e approvazione del RAE (Rapporto Annuale di Esecuzione) Programmazione FSE 2007-2013, un’analisi dettagliata dei risultati raggiunti nell’anno appena trascorso. Di seguito si procederà con l’Informativa sullo stato di avanzamento del Programma Operativo 2007-2013 e sulle attività di comunicazione e informazione, valutazione e audit.
Dalle 12.00, invece, si parlerà della Programmazione 2014-2020. Dopo l’intervento introduttivo della Autorità di Gestione e l’informativa a cura della Commissione Europea, è prevista l’adozione del regolamento interno del Comitato di Sorveglianza del POR FSE 2014-2020 e l’approvazione dei criteri di selezione per la nuova programmazione. Di seguito si passerà all’informativa sui dispositivi già emanati a valere sul POR FSE 2014-2020 e alla presentazione sintetica dello stesso Programma, approvato dalla commissione europea lo scorso dicembre. In ultima istanza verrà illustrata e approvata la nuova strategia di comunicazione e si affronterà il tema dell’attuazione del piano di azione relativo alle condizionalità ex-ante e all’informativa sullo scambio elettronico di dati. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 17.00.
Lascia un Commento