con gli occhiali di Piero…

GLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x1501419- Su Aladinpensiero il 28 maggio dell’anno scorso. Ricordando la strage, a tutt’oggi impunita, di piazza della Loggia a Brescia.
————————————–
IanFlemingIAN FLEMING, l’inventore di James Bond, nato il 28 Maggio 1908, soldato, arruolato nel Servizio Informazioni della Marina Britannica, giornalista famoso, pubblica nel 1952 la prima storia con il suo personaggio “Casino Royale“, e a nessuno gliene fregò nulla. Ma nel 1962 James Bond appare sullo schermo con “Licenza di uccidere” e subito diventa grande, più grande del suo stesso autore, come accade solamente nella grande letteratura e nel grande teatro.
Fleming (da non confondere con Alexander, inventore della penicillina) muore a Canterbury il 12 agosto 1964 a soli 56 anni. Diceva di sè “Ho sempre fumato, bevuto ed amato troppo. In effetti ho vissuto non troppo a lungo, ma troppo”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>