Il lavoro editoriale della Cuec continua: ecco le novità

cUEC EDITRICE sARDEGNA nOVA MEDIALe vicende giudiziarie non hanno bloccato l’attività della storica casa editrice cagliaritana.
Il lavoro della Cuec continua: ecco le novità.
CAGLIARI. La diffusione della notizia del fallimento della vecchia e storica cooperativa Cuec ha fatto nascere qualche dubbio sul futuro dell’omonima e prestigiosa casa editrice. Sardegna Novamedia, la società che da alcuni anni (dal 2010) ha acquisito la proprietà del marchio Cuec Editrice, fa sapere che niente è cambiato per effetto delle vicende giudiziarie: l’attività editoriale continua, non subirà alcuna interruzione. «Reduce dal successo riportato al recente Salone del libro di Torino – si legge in una nota diffusa ieri da Novamedia – la casa editrice Cuec Editrice by Sardegna Novamedia ha un ricco programma di attività per il 2015. Lo stesso catalogo verrà rilanciato puntando sul fatto che la Cuec nel tempo ha raccolto e valorizzato il meglio della saggistica e della ricerca prodotta nell’sola». – segue – Ed in effetti sono stati recentemente affidati ai distributori diversi volumi, tra i quali: “Emilio Lussu: tutte le opere. La costruzione della democrazia in Italia”, a cura di Luisa Maria Plaisant, in coedizione con Grafiche Ghiani; “Sollevatori di pietre. I sardi, le miniere, il colonialismo”, di Nicola Manca,con introduzione di Salvatore Cherchi; “Maestri lungo la strada. Storie di scuola e altro” di Amedeo Spagnuolo; “Caro Nino. Eric Hobswam interroga Antonio Gramsci”, a cura di Giorgio Baratta, con testi di Mauro Pala e di Gianluca Scroccu (libro e dvd realizzato in collaborazione con con Terra Gramsci). A Torino sono stati presentati “Sergio Atzeni: un figlio di Bakunin” di Carola Farci, ricco di importanti testimonianze inedite, e, dopo “La ghianda è una ciliegia”, il nuovo libro racconto di Giacomo Mameli, “Le ragazze sono partite”. Appena uscito il libro di Antonello Deidda “Eravamo giovani nel 1967. La storia mai raccontata del Cagliari in America”. In libreria anche “L’isola dei giganti. Il coro dei campioni. Gli eroi del Cagliari raccontano lo scudetto”, di Matteo Bordiga, che rievoca il mito del Cagliari campione e cancella un po’ di tristezza per la retrocessione in serie B. Si è appena concluso, inoltre, nella sede dagli Amici del libro di Cagliari, un lungo ciclo di presentazioni del libro “Dalla linotype al web” di Carlo Figari. Ed è in corso di pubblicazione il testo di Walter Piludu “Il cugino comunista. Viaggio al termine della vita”. Insomma, la Cuec è ben viva, per la felicità dei tanti lettori sardi (e non solo) che da sempre seguono il lavoro serio e coraggioso della casa editrice.
(da La Nuova Sardegna, giovedì 21 maggio 2015)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>