Aiutare davvero i giovani a fare nuova impresa

sveglia

di Aladin

Abbiamo dato notizia della probabile imminente approvazione della legge sulla semplificazione (conversione del decreto legge n.1/2012), che, tra l’altro, contiene l’articolo sulla possibilità di costituzione delle “società a responsabilità limitata semplificate”, con capitale da 1  a 9.999 euro (cfr. https://www.aladinpensiero.it/?p=3929). A parte la persistente  incertezza sull’effettiva approvazione della legge, stante il fatto che il decreto deve essere convertito, pena decadenza, entro il 24 marzo p.v. – tanto è che il testo riportato è quello approvato dal Senato e ora all’attenzione della Camera dei deputati – devono successivamente avviarsi tutte le procedure che davvero consentano la costituzione delle società da parte dei giovani interessati. Ci auguriamo che le Istituzioni competenti, prime tra tutte le Camere di Commercio (ma anche i Comuni e le Province) , attivino fin d’ora i servizi di consulenza e di efficiente organizzazione degli adempimenti previsti in modo abbastanza dettagliato dalla citata normativa. Chiediamo cioè che si agisca subito, portandosi le Istituzioni competenti avanti nel lavoro, considerato che troppo tempo si è finora perso (riconosciuto che la maggiore responsabilità è della politica). Ricordiamo che la costituzione delle società a r.l. semplificate potrebbe essere propedeutica rispetto a procedure previste da altri provvedimenti di incentivazione, come Promuovidea o Impresadonna.

Al riguardo Aladin vigilerà e solleciterà per quanto sarà consentito dalle sue  capacità e dalle risorse di cui dispone.

^^^^^^^^^^^^

  Nel riquadro creazione artistica Bomeluzo

One Response to Aiutare davvero i giovani a fare nuova impresa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>