Bonas noas

logo sa die F Figari26 Marzo 2015 ore 12:06 su CagliariPad
Sa Die de sa Sardigna, partito dei Sardi: “Festa si farà”
“I fondi per Sa Die saranno ripristinati nella prossima Giunta attraverso una apposita delibera”, è l’impegno espresso dall’assessore regionale della Programmazione, Raffaele Paci, ai consiglieri del Partito dei Sardi, Augusto Cherchi e Pier Mario Manca
Ansa News
- segue -

“I fondi per Sa Die saranno ripristinati nella prossima Giunta attraverso una apposita delibera”, è l’impegno espresso dall’assessore regionale della Programmazione, Raffaele Paci, ai consiglieri del Partito dei Sardi, Augusto Cherchi e Pier Mario Manca, già promotori di un emendamento in materia approvato in Consiglio durante la Finanziaria.
I due consiglieri fanno sapere: “l’assessore Paci ha confermato che ‘solo per un disdicevole disguido tecnico non sono state appostate in bilancio le somme per Sa Die de sa Sardigna’ e che al tutto verrà messo rimedio durante la prossima Giunta con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura, che ha infatti già predisposto la delibera con le somme (200mila euro) da destinare alle istituzioni e alle scuole per celebrare la festa del popolo sardo”.
Per i consiglieri del Partito dei Sardi si tratta di “un fatto importante e necessario visto che i sardi hanno diritto a celebrare i momenti più importanti della loro storia nazionale.
E a utilizzarli come momenti di riflessione sul valore della propria sovranità”. L’impegno dei consiglieri del Partito è quello di “lavorare perché fin dall’anno prossimo le manifestazioni per Sa Die possano essere programmate con maggiori somme e con più largo anticipo”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>