Oggi Lunedì 19 gennaio 2015 – Creatività
Gli eventi di oggi segnalati da Aladinpensiero sul blog Aladinews agorà. PUNT ‘E BILLETTU:
.
———————————————————————————–
Lunedì 19 gennaio a Roma
Un incontro gratuito sul fundraising per la cultura
Lunedì 19 Gennaio 2015
Porta Futuro – Via Galvani 108 – 00153 Roma
Ricominciamo!
Il 19 Gennaio il Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura sarà ospite di un incontro gratuito sul fundraising per la cultura, organizzato da Lotto 49 in collaborazione con Città metropolitana di Roma Capitale.
Trovare i fondi per sviluppare, avviare, sostenere e rendere economicamente solido un progetto culturale è un’attività che richiede un’adeguata preparazione: è necessario conoscere le opportunità esistenti e saper compilare e presentare correttamente le richieste.
Introdurrà i lavori Rosanna Capone di Città metropolitana di Roma Capitale.
Dalle 15:30 alle 17:00 Marzia Santone e Maria Cristina Lacagnina, del CED ITA Cultura, presenteranno Europa Creativa, i progetti di traduzione letteraria e i progetti di cooperazione culturale.
Dalle 17:00 alle 18:30 Barbara Bernardini, – responsabile progetto Pattern 49 – Lotto 49 agenzia editoriale, illustrerà altri canali attraverso i quali è possibile reperire i fondi per un progetto culturale: i bandi regionali, il crowdfunding, i business angels e le sponsorizzazioni.
L’ingresso è gratuito, ci si può prenotare tramite il sito web di Lotto 49 o scrivendo a formazione@lotto49.it.
Per informazioni: formazione@lotto49.it oppure 348.3848141.
Programma
———————————
Per salvare la Sardegna dalla distruzione troveremmo cinquanta, quarantacinque, trenta… o almeno dieci persone giuste?
a cura di Aladin, con uso arbitario della Bibbia
Dal Libro della Genesi
17 Il Signore diceva: «Devo io tener nascosto ad Abramo quello che sto per fare, 18 mentre Abramo dovrà diventare una nazione grande e potente e in lui si diranno benedette tutte le nazioni della terra? 19 Infatti io l’ho scelto, perché egli obblighi i suoi figli e la sua famiglia dopo di lui ad osservare la via del Signore e ad agire con giustizia e diritto, perché il Signore realizzi per Abramo quanto gli ha promesso». 20 Disse allora il Signore: «Il grido contro Sòdoma e Gomorra è troppo grande e il loro peccato è molto grave. 21 Voglio scendere a vedere se proprio hanno fatto tutto il male di cui è giunto il grido fino a me; lo voglio sapere!».
22 (…) mentre Abramo stava ancora davanti al Signore. 23 Allora Abramo gli si avvicinò e gli disse: «Davvero sterminerai il giusto con l’empio? 24 Forse vi sono cinquanta giusti nella città: davvero li vuoi sopprimere? E non perdonerai a quel luogo per riguardo ai cinquanta giusti che vi si trovano? 25 Lungi da te il far morire il giusto con l’empio, così che il giusto sia trattato come l’empio; lungi da te! Forse il giudice di tutta la terra non praticherà la giustizia?». 26 Rispose il Signore: «Se a Sòdoma troverò cinquanta giusti nell’ambito della città, per riguardo a loro perdonerò a tutta la città». 27 Abramo riprese e disse: «Vedi come ardisco parlare al mio Signore, io che sono polvere e cenere… 28 Forse ai cinquanta giusti ne mancheranno cinque; per questi cinque distruggerai tutta la città?». Rispose: «Non la distruggerò, se ve ne trovo quarantacinque». 29 Abramo riprese ancora a parlargli e disse: «Forse là se ne troveranno quaranta». Rispose: «Non lo farò, per riguardo a quei quaranta». 30 Riprese: «Non si adiri il mio Signore, se parlo ancora: forse là se ne troveranno trenta». Rispose: «Non lo farò, se ve ne troverò trenta». 31 Riprese: «Vedi come ardisco parlare al mio Signore! Forse là se ne troveranno venti». Rispose: «Non la distruggerò per riguardo a quei venti». 32 Riprese: «Non si adiri il mio Signore, se parlo ancora una volta sola; forse là se ne troveranno dieci». Rispose: «Non la distruggerò per riguardo a quei dieci». 33 Poi il Signore, come ebbe finito di parlare con Abramo, se ne andò e Abramo ritornò alla sua abitazione.
Lascia un Commento