SSRL. “Non possiamo essere precisi, ma l’iter potrebbe concludersi a breve”. Ci crediamo, ma non azzardatevi a prenderci per il culo!

Monti e Passera
Conferma il Call center del Ministero della Giustizia
Il decreto è stato firmato dal ministro della giustizia.
Deve essere firmato anche dagli altri ministri concertanti, poi andrà in Ragioneria e poi sarà pubblicato in Gazzetta.
Non possiamo essere precisi, ma l’iter potrebbe concludersi a breve. 
Nel ringraziarla per averci contattato, la salutiamo cordialmente
Call Center Giustizia
 
Gli altri “ministri concertanti” sono il Ministro dell’Economia e delle finanze (lo stesso Mario Monti) e il Ministro allo Sviluppo Economico (Corrado Passera). Facciamo pressioni anche verso di loro! Al riguardo pubblichiamo la nota inviata a detti Ministri da Aladinpensiero, che potrà essere utilizzata come format.
Ecco la lettera inviata da Aladinpensiero, che potrà essere utilizzata come format.
Signor Ministro dell’Economia e delle finanze

Signor Ministro dello Sviluppo Economico
Ls presente per sollecitare quanto di Vs. competenza e in Vs. potere per rendere operativo il decreto interministeriale previsto dall’art.3 del D.L. 24 gennaio 2012, convertito dalla legge 24 marzo 2012, n. 27, che consente la costituzione delle società semplificate a responsabilità limitata. Ogni ulteriore ritardo del provvedimento – che, giova ricordarlo, il Ministro della Giustizia, capofila, e Voi, di concerto, avreste dovuto emanare già da oltre un mese – provoca danni a molti giovani neo imprenditori che hanno scelto tale tipologia societaria per dar vita alla propria impresa, senza finora poterlo fare. Non vi sfugga il collegamento tra la costituzione delle società e i diversi programmi di finanziamento della nuova imprenditoria gestiti dalle Regioni con i fondi europei, che prevedono precise scadenze e che con il protrarsi dei ritardi non potrebbero essere opportunamente utilizzati con la nuove tipologia societaria.
Attendiamo con fiducia, nonostante il tempo immotivatamente trascorso per rendere praticabile una scelta governativa annunciata dal mese di gennaio u.s.
Distinti saluti
Franco Meloni, direttore responsabile aladinpensiero news 
https://www.aladinpensiero.it
Cagliari, 6 luglio 2012

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>