La Cultura ci salverà
Presentato dall’assessore Enrica Puggioni il piano del Comune di Cagliari per la Cultura:
Le critiche: intervento di Vito Biolchini sul suo blog.
Dal sito del Comune di Cagliari:
Incontro con le associazioni Culturali
L’assessore Enrica Puggioni insieme alla Commissione Consiliare Permanente Cultura, Pubblica Istruzione e Spettacolo hanno incontrato le Associazioni Culturali e degli operatori di settore, venerdì 29 giugno alle 16.00, presso il Teatro Massimo in Via De Magistris.
E’ stato illustrato il Piano Comunale per le Politiche Culturali.
Un documento programmatico che delinea i modelli di sviluppo, gli obiettivi e le linee d’azione a breve, medio e lungo termine della politica culturale di questa Amministrazione, che individua nell’arte, nella creatività e, più in generale, nella cultura, anche scientifica, un motore di sviluppo del tessuto urbano, sociale ed economico della città. Obiettivo principe, in un’ottica di trasparenza delle scelte politiche adottate, quello di condividere con la cittadinanza il percorso di costruzione e attuazione del progetto culturale per Cagliari.
Il piano traccia la cornice teorica, gli obiettivi e le strategie adottate, rimandando il compito di traduzione dei diversi indirizzi politici in progetti esecutivi alla struttura amministrativa, che si ringrazia per il sostegno e la collaborazione attiva nell’attuazione delle nostre politiche culturali.
Il documento, pubblicato on-line, sarà costantemente integrato nella parte relativa alle azioni e agli atti adottati per il raggiungimento degli obiettivi prefissi, al fine di assicurare una reale partecipazione della società tutta nell’attività politica svolta.
DIBATTITO
Le prime critiche sul sito di Vito Biolchini: https://mail.google.com/mail/u/0/#inbox/1383f761a0391aa7
|
Lascia un Commento