START CUP IDEE VINCENTI. La competizione tra business plan di idee imprenditoriali innovative
START CUP 2014: RICERCA, IMPRESA E TERRITORIO
A Ingegneria la finale delle dieci migliori idee sarde
Innovazione e ingegno: pavimenti che producono energia, chips di zucchine, software anti frode, app per lo shopping, servizi di condivisione audio-video, rapporti impresa-ricerca, eco-turismo eccetera. Domani, mercoledì 29 ottobre, dalle 16.30, la presentazione in aula magna di Ingegneria. In palio quattordicimila euro per i primi tre business plan che conquistano anche la bellissima nazionale.
Mercoledì 29 ottobre, dalle 16.30, l’aula magna di Ingegneria – via Marengo n. 2, Cagliari – ospita le esposizioni dei dieci gruppi finalisti del Premio Start Cup Sardegna 2014. Per i tre migliori business plan sono in palio premi da ottomila, quattromila e duemila euro. Inoltre, i primi tre classificati parteciperanno al Premio Nazionale per l’Innovazione 2014 in programma il 4 e 5 dicembre a Sassari.
START CUP, IDEE VINCENTI. La competizione tra business plan di idee imprenditoriali innovative maturate in contesti di ricerca, ha avuto le fasi locali da cui sono emersi i campioni degli atenei di Cagliari e di Sassari. In gara nella finale regionale i dieci migliori business plan, battezzati CoCooN, Deep Fisher, fasTrial, Lifely-Talking Objects, Nitruro di gallio, SEA ME, Smart Energy Floor, #Worklabel, Zaffiro, Zhips. Alla sintetica presentazione delle idee, seguono le premiazioni. L’evento prevede anche la relazione di Carlo Piras (StarsUp) su “Il crowdfunding per il finanziamento di imprese innovative”.
INFO
www.startcupsardegna.it
start cup sardegnainfo@startcupsardegna.it
@startcupsardegna hashtag: #startcupsa
Unica Industrial Liaison Office
BROCHURE con il programma della finale
l Premio Start Cup Sardegna 2014 è la competizione tra business plan di idee imprenditoriali innovative maturate in contesti di ricerca. Per i tre migliori business plan sono in palio premi da 8.000, 4.000 e 2.000 euro. I primi tre classificati parteciperanno, inoltre al Premio Nazionale per l’Innovazione 2014 in programma il 4 e 5 dicembre a Sassari.
Dopo le fasi locali, i “campioni” di Cagliari e di Sassari (clicca sui rispettivi link per consultare gli abstract delle idee proposte dai due atenei sardi), presentano ora i loro progetti per la sfida regionale: la finalissima per il podio di Start Cup Sardegna 2014 si terrà mercoledì 29 ottobre 2014 a Cagliari, nell’aula magna di Ingegneria (via Marengo 2). In gara i business plan CoCooN, Deep Fisher, fasTrial, Lifely-Talking Objects, Nitruro di gallio, SEA ME, Smart Energy Floor, #Worklabel, Zaffiro, Zhips. L’appuntamento è alle ore 16:30, per partecipare all’evento è necessario iscriversi compilando l’apposito form online.
PROGRAMMA
16.30 registrazione e caffè di benvenuto
17.00 saluti istituzionali
17.10 presentazione dei business plan finalisti
18.30 Carlo Piras (StarsUp): “Il crowdfunding per il finanziamento di imprese innovative”
19.00 premiazione
19.30 Aperitivo di networking
Modera il giornalista Mario Frongia (responsabile comunicazione scientifica dell’Università di Cagliari)
INFO
www.startcupsardegna.it
start cup sardegnainfo@startcupsardegna.it
@startcupsardegna hashtag: #startcupsa
Unica Industrial Liaison Office
- BROCHURE con il programma della finale.
(dal sito web dell’Università di Cagliari)
Lascia un Commento