Cara Paola Severino, ti scrivo…

paola severino

Ecco un format (modificabile)

Signora Ministro della Giustizia

e, p.c.
Signor Presidente del Consiglio,
Signor Ministro dell’Economia e delle finanze,
Sig. Ministro dello Sviluppo Economico
Oggetto: Richiesta di immediata emanazione del decreto interministeriale per la costituzione delle società semplificate a responsabilità limitata previsto dall’art. 3 del DL 24 gennaio 2012 n.1, convertito dalla legge 24 marzo 2012, n.27.
Faccio riferimento all’oggetto per invitare questo Ministero a provvedere con immediatezza. Faccio presente che la mancanza di tale provvedimento – per l’adozione del quale sono abbondantemente trascorsi i termini di 60 giorni previsti dalla citata normativa – sta provocando notevoli danni morali ed economici alla mia persona e alla mia famiglia, nel momento in cui mi è inibito l’avvio dell’attività d’impresa, dal sottoscritto progettata perchè si realizzi attraverso la società semplificata a responsabilità limitata.
La presente ha valore di diffida e precede la predisposizione di azioni legali, individuali e collettive, nella misura e con le modalità consentite dal nostro ordinamento.
In fede
_____________________
firma (per l’inoltro cartaceo) nome e cognome e altri estremi di riconoscimento

One Response to Cara Paola Severino, ti scrivo…

  1. admin scrive:

    Abbiamo consultato un legale, che considera corretta la lettera (ovviamente andrebbe inviata a mezzo raccomandata ar, ma tuttavia anche con mail ha valore di pressione). Il nostro amico legale ritiene poi ipotizzabile un ricorso al tar per l’inosservanza del termine di legge… A presto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>