SSRL. Cari lettori, Vi scrive il direttore don Chisciotte
Cari lettori,
con tutta la pazienza di cui sono allo stato capace, ho telefonato poco fa (mentre scrivo sono le 15.37) al dirigente della segreteria dell’Ufficio legislativo del Ministero della Giustizia, chiedendo informazioni sull’emanazione del decreto interministeriale ex lege 27/2012. Il dirigente, che mi ha ascoltato con cortese attenzione, non avendo presente la nostra questione (sic!), mi ha chiesto di inviare una mail circostanziata all’Ufficio Legislativo e all’Ufficio Stampa. Lasciando perdere il fatto che mail ne abbiamo inviato a bizzeffe, ne ho scritto una nuova, che trovate in fondo a questa nota e ho spedito la stessa missiva agli unici indirizzi mail che ho trovato sul sito del Ministero (se ne avete altri segnalatemeli).
Che dire? Aspettiamo vigili e continuiamo a premere, inviando mail e interessando alla nostra vicenda quante più persone possibili, a partire da quelle che ci hanno dato ascolto e già hanno collaborato con noi.
Povera Italia! Personalmente mi sento e sento che tutti siamo un po’ don Chisciotte!
Al Capo di Gabinetto
via Arenula 70 – 00186 Roma
Pubblicazione: G.U. n. 71 del 24 marzo 2012
Testo coordinato: G.U. n. 71 del 24 marzo 2012
Testo ripubblicato: nella G.U. n. 79 del 3 aprile 2012 (suppl.ord.)
(1) 2. Con decreto ministeriale emanato dal Ministro della Giustizia di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze e con il Ministro dello Sviluppo Economico, entro sessanta giorni dall’entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, viene tipizzato lo statuto standard della societa’ e sono individuati i criteri di accertamento delle qualita’ soggettive dei soci.
—————–
Gli indirizzi mail a cui viene mandata la presente mail sono stati recuperati dal sito del Ministero della Giustizia.
Contatti
Ministero della giustizia
via Arenula 70 – 00186 Roma
telefono +39 – 06 68851 (centralino)
PEC: centrocifra.gabinetto@
codice fiscale 80184430587
Per informazioni sulle attività del ministero
Call Center Giustizia
telefono 848800110
e-mail: callcenter@giustizia.
Povera Italia: io non mi sento italiano (Giorgio Gaber)
Altro che mail… mandiamo raccomandate! io già lo sto facendo… spenderemo 2 euro ma almeno così devono darti risposte vere e sono certificate!
Complimenti per il vostro lavoro