SSRL: forse ci siamo? O è solo un equivoco tra decreti?

Snoopy Evviva!

Ci scrive Andrea Girvasi

Forse ci siamo! Incollo il testo della mail che mi ha mandato proprio ora il Min. Della Giustizia in risposta ad una mia mail in cui avevo incollato il vostro [nostro] appello.

“Gentile Dottore,

sappiamo che il nuovo Decreto sullo sviluppo sarà presumibilmente pubblicato in Gazzetta Ufficiale la prossima settimana.

Per eventuali, ulteriori aggiornamenti, potrà contattarci al nostro numero di Call Center.

Nel ringraziarla per averci contattato, la salutiamo cordialmente Call Center Giustizia

———————————————————————Call Center Giustizia 848 800 110 – rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 15,30

il costo della telefonata è quello di una telefonata urbana

————————————————————————————————-”

Parlano espressamente della prossima settimana! Vi ringrazio tantissimo per il vostro impegno in tutto ciò!

———

Dopo la mail di Andrea, abbiamo ricevuto anche noi di aladinpensiero un uguale messaggio e così pure Giuseppe, Roberto ed altri amici. Bene, bene. Fusse che fusse la vorta bona! Come San Tommaso, lasciamoci però uno spazio di diffidenza, potrebbe infatti trattarsi di un equivoco tra decreti (decreto sviluppo di Passera e decreto interministeriale ex lege 27/2012).

2 Responses to SSRL: forse ci siamo? O è solo un equivoco tra decreti?

  1. Jeerva scrive:

    Santo cielo, è vero! Mi ero entusiasmato leggendo la mail ma, leggendo con più attenzione, sembra che al Ministero abbiano travisato il senso dell’appello di AladinPensiero che anche noi abbiamo inviato.
    In effetti si parla esplicitamente di “nuovo” decreto perché, probabilmente, si riferiscono al decreto Passera.
    Questa è una brutta doccia fredda; forse che siamo in procinto di dover iniziare di nuovo tutta la trafila? Speriamo di no ma ormai comincio a disperare…

  2. admin scrive:

    Risposta a Riccardo intervenuto sul sito fb SSRL
    Allora Riccardo: tutto è ben spiegato nella mail che abbiamo mandato come aladinpensiero news al Ministero della Giustizia https://www.aladinpensiero.it/?p=3085. Il Ministro deve per obbligo di legge emanare il decreto interministeriale che consente la costituzione delle SSRL. A 26 giorni dalla scadenza del termine fissato dalla legge (art. 3 del DL 1/2012 convertito nella legge 27/2012) non lo ha fatto. Speriamo e pretendiamo che lo faccia, ma abbiamo paura che con la scusa che nel mentre sta per uscire un nuovo decreto-legge (cd decreto Passera) che tra le altre cose interviene sulla normativa delle SSRL (p.e. aprendo agli ultra35enni) tutto venga bloccato in attesa delle novità. Se ne riparlerebbe quindi a settembre inoltrato. Insomma per un preteso miglioramento in futuro si sacrificherebbero gli interessi attualissimi di migliaia di giovani aspiranti imprenditori. Assurdo! Ecco perchè dobbiamo pressare perchè il decreto interministeriale venga emanato subito. Cioè che il Governo faccia esattamente ciò che gli impone di fare la legge!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>