“Io sono cultura – l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi” – Rapporto 2014 Fondazione Symbola e Unioncamere
Fondazione Symbola e Unioncamere hanno presentato alcuni giorni fa a Roma il rapporto annuale “Io sono cultura. L’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi”.
(Dal comunicato stampa degli organizzatori) L’indagine analizza e evidenzia il peso che le industrie culturali e creative e l’insieme delle attività collegate hanno nell’economia e nella società italiane ed è curata da Fondazione Symbola e Unioncamere, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Marche e con la partnership di Fondazione Fitzcarraldo e Si.Camera.
- Il rapporto e altri approfondimenti sul sito Unioncamere. – segue -
Il rapporto è inoltre realizzato con il patrocinio dei ministeri dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dello Sviluppo Economico. L’unico studio in Italia che annualmente quantifica il contributo di cultura e creatività all’economia nazionale, sia in termini di valore aggiunto che di occupazione. Con dati da cui emergono sia le dinamiche del comparto, sia i settori più dinamici del sistema produttivo culturale. E numeri che oltre al quadro nazionale sono disaggregati anche a livello regionale e provinciale.
Lascia un Commento