gli occhiali di Piero su…

GLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x15014131RITORNI AL PASSATO
Ricordate il governo del Fare? Il 22 giugno, appena un anno fa, aumentava bolli, gasolio, benzina. Commentai: è tornata la DC. Bei tempi…
Ora siamo più antichi: tra Scilla e Cariddi. Cioè: tra l’IMU per chi ha una seconda casa, la Tasi per chi la casa neppure ce l’ha ma usa dei servizi misteriosi, la Tari per i rifiuti dove rovistano i senza niente.

Galileo GalileiL’ANTICO PECCATO
“Io, Galileo Galilei, figliolo del Vincenzo Galilei di Fiorenza, dell’età mia d’anni 70, inginocchiato davanti a Voi, Eminentissimi e Reverendissimi Signori Cardinali…”Galileo Galilei Signature
Il 22 giugno 1633 uno dei più grandi geni della storia del mondo fu costretto, da una potentissima banda di ignoranti, ad abiurare e a giurare il contrario della verità.
Il capo della banda, gesuita cardinale Roberto Bellarmino, già inquisitore di Giordano Bruno, è stato fatto beato, santo e dottore della Chiesa. Chissà se c’è l’inferno…

EMANUELA ORLANDI (II)
22 giugno 1983. Una quindicenne cittadina vaticana scompare misteriosamente.
L’ultima volta fu vista salire in auto di un uomo ravvisato come Enrico de Peddis, il boss della banda della Magliana. Costui, in deroga al diritto canonico, fu sepolto nella basilica di Sant’Apollinare a Roma, quale “benefattore dei poveri”.
Quali legamii uniscono Vaticano e banditi romani? Passano i papi e il mistero non si chiarisce. Papa Francesco raccoglie oggi molta simpatia, diventerebbe immensa se sapesse chiarire la vicenda Emanuela Orlandi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>