Hahn for president!

Hahn 2

di Aladin

Fiumi di parole dei nostri amministratori regionali e del rettore di Cagliari per dire che le rispettive istituzioni hanno fatto e fanno tutto quanto è possibile e impossibile per spendere tutti e bene i fondi europei e che per questo non solo non ne perderanno ma ne vogliono di più.
Leggetevi i resoconti apparsi nei siti, che sotto vi segnaliamo:

Dai siti della Regione sarda: - http://www.regione.sardegna.it/xml/getpage.php?cat=7873, - http://www.regione.sardegna.it/j/v/25?s=198754&v=2&c=3698&t=1, - http://www.regione.sardegna.it/j/v/25?s=198739&v=2&c=247&t=1

Dal sito dell’università di Cagliari: http://www.unica.it/pub/7/show.jsp?id=18802&iso=-2&is=7

La verità meno rosea di quella dipinta dai signori di cui sopra (a tratti perfino trionfalisti) la troviamo nella registrazione degli interventi del ministro Fabrizio Barca e del commissario europeo Johannes Hahn. Di quest’ultimo riportiamo la sintesi fatta dalla news della Conferenza delle regioni:

‘Il tema dell’innovazione – ha detto Hahn – è il tema centrale che la Ue ritiene fondamentale per uscire dalla crisi”.
E a proposito dell’utilizzo dei fondi europei Hahn sottolinea che “la Sardegna deve accelerare in maniera significativa l’utilizzo dei fondi europei per non rischiare di perdere dai 100 ai 150 milioni di euro”.
Hahn ha partecipato ad una conferenza stampa congiunta con il ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, e il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci.
Perciò si è parlato soprattutto della programmazione dei fondi 2014-2020: “dobbiamo iniziare a lavorare da subito”, ha spiegato il commissario Ue, mettendo in evidenza la particolare posizione della Sardegna che implica la necessità di “alternative energetiche basate sulle rinnovabili quale strada principale per diventare meno dipendente dalle importazioni”.
Hahn ha anche ricordato come il turismo rappresenti un asse importante dell’economia dell’isola in una prospettiva di sviluppo. “Un turismo”, ha rimarcato, “che deve durare tutto l’anno, con un particolare riguardo per gli anziani”.

A questo punto tifiamo perchè il commissario Hahn venga per un congruo periodo a commissariare la nostra regione!

One Response to Hahn for president!

  1. [...] è generalizzata in tutto il paese, anzi in quasi tutti i paesi europei. Sì, ma quando leggiamo le recenti dichiarazioni di Johannes Hahn, commissario europeo per le politiche regionali, secondo cui la Sardegna rischia di perdere da 100 a 150 milioni di fondi comunitari ci incazziamo [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>