“Sardegna chi_ama”

Sardegna_Chi_ama_Logo_02_{7add8f0e-f7a9-4b13-84d3-982a543fb0c9}
(dal sito web della RAS) Al via il progettp “Sardegna chi_ama”, iniziativa di cultura, musica e spettacolo che sabato 31 maggio porterà a Cagliari numerosi artisti sul palcoscenico dell’Arena Sant’Elia a partire dalle 19.30. L’obiettivo è raccogliere fondi da destinare agli interventi di edilizia scolastica nelle zone colpite dall’alluvione dello scorso novembre.
Il sito web dell’evento – segue –
sardegna chi amaIl percorso di “Sardegna chi_ama”, che ha la direzione artistica del jazzista Paolo Fresu, comincia venerdì 20 maggio alle 17.30, nel Tiscali Auditorium di Sa illetta: “Riflessioni e politiche per il territorio” è il titolo del convegno coordinato dal giornalista Gad Lerner, con la direzione scientifica dell’urbanista Alessandro Delpiano. L’incontro, cui parteciperà anche il Presidente della Regione Francesco Pigliaru, riunirà a Sa Illetta numerosi rappresentanti istituzionali e del mondo della cultura, insieme ad esperti di tematiche ambientali.
Il concerto di sabato, che dalle 20 alle 23.30 sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai3 e sarà seguito anche sulle frequenze di Radio2 Rai in una puntata speciale di Caterpillar, sarà una lunga serata di musica e spettacolo che dalle 19.30 porterà in scena un cast di artisti internazionale. L’incasso derivante dalla vendita dei biglietti e le somme raccolte attraverso donazioni spontanee verranno interamente devoluti a favore del ripristino delle sessantuno scuole danneggiate dall’alluvione.
Associato all’iniziativa è il manifesto “Italia Paradiso”, che tutti possono sottoscrivere: sei punti per tutelare e promuovere il territorio italiano, la bellezza del paesaggio, la qualità delle città e il valore della terra.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>