La desparecida società semplificata a responsabilità limitata

pittore

Riprendiamo la battaglia. Intanto qualche segnale di interessamento da parte della stampa. Oggi un articolo di Mario Girau su La Nuova Sardegna.

One Response to La desparecida società semplificata a responsabilità limitata

  1. Anonimo scrive:

    Lettera inviata alla Presidenza della Repubblica

    Al Presidente della Repubblica,

    Caro Presidente le invio questa mail nella speranza che qualcuno intervenga!
    Sono un giovane laureato Under 35, che aspetta ormai invano da Gennaio 2012 la possibilità offerta dal governo di attivare una srl semplificata a costo di 1 €.

    Le riassumo in poche righe la questione:

    Ecco la cronologia di questa, per adesso, “araba fenice” normativa. 24 gennaio 2012 decreto legge che consente, solamente agli under 35, la costituzione di “società semplificate a responsabilità limitata”. 24marzo il DL viene convertito in legge ed entra in vigore il giorno successivo. Entro due mesi è atteso il provvedimento interministeriale col modello standard dell’atto costitutivo della ssrl. Ma il 25 maggio nella Gazzetta ufficiale non c’è traccia della norma.

    Adesso io mi chiedo come è possibile che non vengano rispettate delle scadenze indicate in un decreto legge e come è possibile che le varie chiamate ed email che ho effettuato ai vari ministeri nessuno mi ha saputo dare una risposta, si giocava allo scarica barile come succede sempre in Italia.

    La gravità della questione si può riassumere con il blocco dell’attività imprenditoriale giovanile, perchè migliaia di giovani come me, nel sapere che in poco tempo ci sarebbe stata la possibilità di aprire una srl semplificata senza i costi della tradizionale srl finisce che non apre ovviamente nè una nè l’altra con il conseguente blocco di tutta l’attività imprenditoriale giovanile.

    Spero che almeno Lei mi dia una risposta o meglio ancora interroghi qualcuno sulle responsabilità di questo incredibile ritardo.

    Grazie mille e distinti saluti
    Un giovane cittadino italiano che da l’ultima possibilità al suo paese prima di andare via

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>