Pecha Kucha Night @Cagliari #03
Parte 1 di 2
Venerdì 8 giugno, nello spazio all’aperto del Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà, in via San Lucifero 71 a Cagliari, dalle 20:20 si terrà Pecha Kucha Night @Cagliari #03, terzo appuntamento cittadino con il network mondiale di eventi made in Tokyo. [su fb]
La serata consiste nella presentazione dal vivo di progetti creativi. Il format è ancora una volta quello della presentazione 20 x 20: davanti a un grande schermo per proiezioni, ciascuno dei 15 performer avrà a disposizione tassativamente 20 secondi per ciascuna delle 20 immagini che compongono la sua presentazione, per un totale di 6 minuti e 40 secondi.
I protagonisti della serata, con i rispettivi progetti saranno:
Adriano Mauri, Minatori.Mineros (Fotografia)
Attilio Fiumarella, Spot architecture (Architettura)
Carlotta Franzini, CarlottinaLab – (Fashion design
Carolina Melis, Le vetrine di Sessun – (Design)
Chiara Grassi, Cherie’s Flakes – (Fashion design)
Giorgia Cadeddu & PierFrancesco Lisci, RYGLAB – (Riciclo/arredo)
Gisella Congia, Chiaroscuri nella Maternità – (Fotografia)
Giulia Melloni & Emanuela Doria, I Laureati – (Food design)
Hiç çop yok, Phonebox Recycle – (Arte urbana)
Marco Verde, Alo – (Architettura)
Marta Anatra, The green architect – (Arte pubblica)
Piero Zilio & Massimo Dall’Oglio, ADventure Pastura – (Fumetti/web)
Ren Ito, Sabiamente – (Architettura)
Sabrina Melis, Nosheepshop – (Design/web)
Stefano Ferrando, Poetto Abracadabra – (Fotografia)
L’ingresso è gratuito. L’intera serata potrà essere seguita in diretta streaming sulla WebTv di PechaKucha Night Cagliari.
PechaKucha Night @Cagliari è realizzato dall’Associazione Cospirazioni Creative su autorizzazione della Klein Dytham Architecture col Patrocinio del Comune di Cagliari.
Sponsor Ufficiali: Donne Concept Store e Caffè Libarium; media partner: streamago.tv; partner tecnici: EasyNetwork ed Eticando.
Grazie alla sensibilità di due prestigiosi Sponsor Ufficiali, che hanno accetto la sfida di collaborare con alcuni dei creativi che animano il PechaKucha, per la prima volta Cospirazioni Creative organizza due eventi satellite.
PKNC Off #1
Venerdì 8 e sabato 9 giugno, presso Donne Concept Store, in via Sulis 30, la fashion designer milanese Chiara Grassi, creatrice del brand di costumi da bagno Chérieʼs Flakes, espone la sua collezione di costumi da bagno “Mon summer 2012″. Nell’ex tipografia di inizio ‘900, i capi, interamente realizzati a mano, saranno esposti come dei veri e propri quadri con un suggestivo allestimento.
PKNC Off #2
Lunedì 11 giugno, alle ore 20:00, si terrà la cooking performance de I Laureati presso la terrazza panoramica del Caffè Libarium Nostrum, in via Santa Croce 33/35.
Giulia Melloni ed Emanuela Doria, due amiche italiane espatriate in Olanda, rispettivamente un architetto e un video editor da sempre appassionate di cucina, hanno inventato I Laureati, servizo di chef a domicilio, risposta creativa alla crisi e alla precarietà professionale.
La serata sarà anche animata da un constest fotografico 2.0: grazie al servizio wifi gratuito presente nella terrazza, i presenti potranno fotografare e condividere online, in tempo reale le loro foto. A fine serata le 5 foto con più likes riceveranno un cocktail in omaggio!
Attraverso gli eventi PKNC Off, Cospirazioni Creative intende affiancare la diffusione del principio di condivisione delle idee allo sforzo di produrre opportunità di crescita e collaborazione tra il mondo della creatività e le realtà imprenditoriali cittadine.
Per info:
Email: pkncagliari@gmail.com
http://pechakuchacagliari.wordpress.com/
http://www.pecha-kucha.org/
http://en.wikipedia.org/wiki/Pecha_Kucha
Da L’Unione Sarda 6 giugno 2012
Exmà PechaKucha:
venerdì notte
la passerella
di 18 creativi PechaKucha Night-Cagliari #03: venerdì all’Exmà di via San Lucifero dalle 20, il terzo appuntamento (in diretta web) che vedrà alternarsi in rapida sequenza (6 minuti e 40 a testa) i progetti creativi presentati da artisti, fototografi, architetti, web design, pittori e scultori.
Protagonisti Adriano Mauri “Minatori. Mineros”, Attilio Fiumarella “Spot architecture”, Carlotta Franzini “CarlottinaLab”, Carolina Melis “Le vetrine di Sessun”, Chiara Grassi “Cherie’s Flakes”, Giorgia Cadeddu – PierFrancesco Lisci “RYGLAB”, Gisella Congia “Chiaroscuri nella Maternità”, Giulia Melloni – Emanuela Doria “I Laureati”, Hiç çop yok “Phonebox Recycle”, Marco Verde “Alo”, Marta Anatra “The green architect” Piero Zilio – Massimo Dall’Oglio “ADventure Pastura”, Ren Ito “Sabiamente”, Sabrina Melis “Nosheepshop” Stefano Ferrando “Poetto Abracadabra”.