La Lista Tsipras chiede sostegno per l’Europa e per la Sardegna
Riceviamo e pubblichiamo volentieri
Lista Tsipras – Sardegna
Alle sottoscrittrici e ai sottoscrittori dell’appello per Tsipras.
E’ iniziata la fase cruciale del percorso che porterà il 25 maggio p.v. all’elezione del nuovo Consiglio Europeo.
La lista “L’Altra Europa con Tsipras” è nata grazie all’impegno di migliaia di cittadini che hanno creduto in questa importante opportunità per cambiare le politiche europee che tanto hanno inciso sulla nostra condizione economica. - segue -
I giornali e le emittenti televisive non danno purtroppo il dovuto spazio alla Lista (o lo danno talvolta in maniera banale, riduttiva e svalutante, come alla di trasmissione di RAI3 Ballarò, ieri sera) e molte persone ne ignorano perciò l’esistenza, prima ancora delle ragioni che rendono sempre più necessario sostenerla.
La situazione non è la stessa su tutti i territori, soprattutto là dove sono state candidate personalità che riscuotono una certa attenzione mediatica. In Sardegna la situazione è tra le meno favorevoli, nonostante le nostre due candidate, Elena Ledda e Simona Lobina, siano persone conosciute e stimate, rispettivamente, per il loro impegno artistico e civile.
Per questo il supporto dei cittadini e dei soggetti politici e associativi, determinante nella raccolta delle firme per la presentazione della Lista (ben 220.000 firme raccolte), dovrà esserlo ancor più in questa fase delicata di campagna elettorale. Senza però dimenticare l’impegno dei partiti nelle scorse elezioni regionali e nelle imminenti comunali (in alcuni comuni della Sardegna), in concomitanza con le europee.
Il Comitato Elettorale Sardegna farà, naturalmente tutto il possibile per il successo della Lista, ma ci sarà bisogno del vostro aiuto per promuoverla al meglio.
Vi chiediamo dunque di non lasciarci soli in questo momento.
C’è urgente bisogno:
- considerato che dobbiamo autofinanziarci, di fondi per sostenere le spese per le iniziative pubbliche (comizi e convegni con ospiti che giungeranno dalla penisola, affissione di manifesti, acquisto di materiali), di cui renderemo pubblico il bilancio con le entrate e le uscite.
I contributi, liberi, potranno essere versati con bonifico bancario su:
Banca: ING Direct -
IBAN IT93L0316901600CC0010404862
C/C intestato a: Manlio Sorba –
Causale bonifico: Contributo volontario Lista Tsipras
– della Vostra disponibilità a dare un apporto, anche limitato, da stabilirsi di volta in volta; c’è adesso l’urgenza di diffondere e affiggere i manifesti elettorali della Lista in tutti i Comuni della Regione
(ricordo che si possono affiggere solo negli appositi spazi predisposti dai Comuni)
- terzo punto, e non meno importante, diffondere questo appello a tutti i Vs conoscenti che potrebbero essere interessati ad un successo della Lista Tsipras
Si invita pertanto a contattarci ai seguenti recapiti: lista.tsipras.sardegna@gmail.com Telefono: 339 2814381
Un caro saluto a tutti,
Manlio Sorba
Comitato Elettorale Sardegna
——-
- La pagina fb Lista Tsipras Cagliari
————————–
Cara/o,
hai già fatto molto per L’Altra Europa con Tsipras aiutandoci a raccogliere le 220mila firme necessarie a concorrere alle elezioni del 25 maggio. Sono le ultime settimane di campagna elettorale, Alexis Tsipras sarà in Italia il 19 con un tour che prevede Milano, Torino e Bologna: aiutaci ad arrivare al meglio a questi appuntamenti! La campagna elettorale ha un costo enorme, e mentre le maggiori forze politiche beneficiano di soldi da finanziamento pubblico, dal sostegno di imprese amiche e dalla popolarità concessa dai grandi media, noi non abbiamo niente se non la tua generosità e il tuo sostegno.
La lista L’altra Europa con Tsipras non ha santi in paradiso: solo l’impegno volontario e gratuito di migliaia di sostenitori che si stanno dedicando con tutta la passione e la forza delle idee per raggiungere l’importante risultato di avere rappresentanti di sinistra al parlamento europeo.
A questi sostenitori chiediamo uno sforzo in più: dedicare una serata all’insegna della convivialità, della buona politica e del buon cibo organizzando delle cene di sottoscrizione destinate a sostenere le spese della campagna elettorale a livello nazionale.
Si tratta di organizzare delle serate con incontri, magari anche con i candidati, con lo specifico obiettivo di sostenere tutta la lista nel suo insieme.
La cena potrebbe essere occasione di confronto sui temi della sicurezza alimentare, del diritto al cibo sano, buono e giusto per tutti, alla valorizzazione dei prodotti dell’agricoltura locale e quindi potrebbe offrire lo spunto per parlare della politica agricola dell’Unione Europea e delle proposte di accordi e trattati che rischiano di minare le norme attualmente esistenti a salvaguardia della biodiversità e della sicurezza alimentare.
Ti chiediamo quindi di organizzare queste cene e di inserirle nel nostro sito, nella sezione contattaci
Puoi donare con Paypal
O inviandoci un bonifico
conto corrente intestato a “verso lista tsipras” iban IT34V0501803200000000170078
Seguici su Twitter cliccando qui oppure utilizzando l’hashtag #laltraeuropa.
Seguici anche su Facebook e invita i tuoi amici a seguirci:
Clicca su “Like” alla nostra pagina facebook
Apri l’elenco dei tuoi amici
Clicca su “Invita” a fianco del nome degli amici che vuoi invitare
Seguici anche sul profilo instagram “altraeuropa ”
Lascia un Commento