INNOVAZIONE, INTANGIBILI, TERRITORIO
Convegno della Fondazione Adriano Olivetti
INNOVAZIONE, INTANGIBILI, TERRITORIO
Il pensiero di Adriano Olivetti, sempre rivolto al futuro, continua a costituire una lezione e un’esperienza fondamentale poiché il futuro è legato alla capacità di utilizzare la conoscenza che le comunità posseggono nel presente, e che le stesse comunità continueranno a costruire per le successive generazioni.
L’impresa per Adriano Olivetti combina investimenti per l’innovazione, per la formazione continua, per la creazione di valore, con la responsabilità verso la comunità e verso il territorio nel quale si sviluppa.
Questa lezione è diventata patrimonio che la Fondazione Adriano Olivetti si è impegnata nei suoi cinquant’anni a proseguire e ad alimentare.
In particolare, dal 2008, tornando sul territorio di Ivrea, la Fondazione ha avviato un percorso di ricerca e una pluralità di azioni sul tema del capitale intellettuale di impresa e di comunità, a partire dal Canavese. Le questioni principali di questa attività sono state e sono: Quale il ruolo e l’impegno delle imprese e delle istituzioni per lo sviluppo locale? Quali lezioni trarre dalle esperienze realizzate a livello regionale? Quali politiche di innovazione per l’impresa a livello europeo, nazionale, regionale e locale? La Fondazione Adriano Olivetti, con il convegnoInnovazione, Intangibili e Territorio, vuole aprire un confronto concreto di idee e proposte per le azioni future su questi temi.La partecipazione al convegno è libera.
E’ gradita la registrazione al seguente indirizzo:iit@fondazioneadrianolivetti.it
Scarica qui l’invito al convegno “Innovazione, Intangibili, Territorio”
Lascia un Commento