Cappellacci prima di mollare nomina suoi amici al vertice di Sardegna Ricerche per il prossimo triennio

Disperaz2In articulo mortis la giunta regionale nomina per il prossimo triennio (2014-2015-2016) il vertice di Sardegna Ricerche (Comitato tecnico di gestione); precisamente: la dott.ssa Maria Paola Corona (nomina a componente e presidente) e i proff. Gaetano Di Chiara (nomina a componente) e Vincenzo Piras (nomina a componente e designazione a vice presidente). Ecco la delibera sul sito della Regione: http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_73_20140123122929.pdf

DELIBERAZIONE N. 55/2 DEL 31.12.2013

—————
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
GIUNTA REGIONALE
DELIBERAZIONE N. 55/2 DEL 31.12.2013
Oggetto: Consorzio “Sardegna Ricerche”. Nomina dei componenti del Comitato tecnico di gestione di spettanza della Regione.
Il Presidente ricorda che, ai sensi degli articoli 5 e 6 della legge regionale 23 agosto 1985, n. 21, in combinato disposto con l’articolo 11 dello statuto del consorzio “Sardegna Ricerche” come da ultimo approvato dalla Giunta regionale con la deliberazione n. 37/1 del 12 settembre 2013, spetta alla Giunta regionale nominare tre rappresentanti nel Comitato tecnico di gestione, e tra questi individuare il Presidente del Comitato stesso, nonché il vice presidente.
Il Presidente ricorda, altresì, che con la deliberazione della Giunta regionale n. 45/25 del 21 dicembre 2010 sono stati individuati il Presidente ed i componenti, di spettanza della Regione, all’interno del Comitato tecnico di gestione del Consorzio “Sardegna Ricerche”.
Il periodo triennale di durata in carica dei predetti componenti, così come previsto dall’art. 5, della legge regionale 23 agosto 1985, n. 21 si è concluso in data 21 dicembre 2013.
Quanto sopra premesso, il Presidente, preso atto della intervenuta scadenza dei suddetti componenti Comitato tecnico di gestione, rappresenta la necessità di provvedere alla nomina dei nuovi componenti di spettanza della Regione all’interno del Comitato tecnico di gestione del Consorzio “Sardegna Ricerche”, nonché di provvedere alla designazione, tra questi ultimi, del presidente e del vice presidente.
A tal fine, il Presidente, propone alla Giunta regionale di nominare, quali componenti del predetto Comitato, i signori:
− − −
CComponente: Componente: Componente:
dott.ssa Maria Paola Corona prof. Gaetano Di Chiara prof. Vincenzo Piras
Propone, inoltre, di designare, ai sensi dell’art. 6, della predetta legge regionale n. 21 del 1985 la dott.ssa Maria Paola Corona ed il Prof. Vincenzo Piras rispettivamente quali Presidente e Vice
1/2
DELIBERAZIONE N. 55/2 DEL 31.12.2013
Presidente del Comitato tecnico di gestione del Consorzio “Sardegna Ricerche”.
Il Presidente, il Vice Presidente ed il componente, come sopra nominati, durano in carica per un periodo di tre anni, così come disposto dall’art. 5, della legge regionale 23 agosto 1985, n. 21, e dal comma 2, dell’articolo 11 dello statuto del Consorzio “Sardegna Ricerche”.
Ai sensi del comma 2, dell’art. 10 dello Statuto del Consorzio al Presidente ed ai componenti del Comitato tecnico di gestione spettano le indennità previste per gli Enti di cui alla legge regionale 23 agosto 1995, n. 20 e s.m.i..
La Giunta regionale, udita la proposta del Presidente e acquisito il parere favorevole di legittimità del Direttore generale della Presidenza
DELIBERA
− di nominare, per un periodo di tre anni, i componenti, di spettanza della Regione, del Comitato tecnico di gestione del Consorzio “Sardegna Ricerche”, secondo la sotto indicata composizione:
− − −
CComponente: Componente: Componente:
Dott.ssa Maria Paola Corona Prof. Gaetano Di Chiara Prof. Vincenzo Piras
− di nominare ai sensi del comma 1, dell’art. 6, della predetta legge regionale n. 21/1985 la dott.ssa Maria Paola Corona Presidente del Comitato tecnico di gestione del Consorzio “Sardegna Ricerche”;
− di designare ai sensi del comma 3, dell’art. 6, della predetta legge regionale n. 21/1985 il Prof. Vincenzo Piras Vice Presidente del Comitato tecnico di gestione del Consorzio “Sardegna Ricerche”;
− di stabilire che al Presidente ed ai componenti del Comitato tecnico di gestione spettano le indennità previste per gli Enti di cui alla legge regionale 23 agosto 1995, n. 20 e s.m.i. secondo quanto previsto dal comma 2 dell’art. 10 dello Statuto del Consorzio.
Il Direttore Generale Il Presidente Gabriella Massidda Ugo Cappellacci
2/2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>