danze dal mare

daniela barca Quartetto Rigel Quartetsedia-van-gogh-4-150x150-bis1Osilo – Seconda edizione della rassegna “Il thè con l’artista”.
di Vanni Tola*
Il concerto “Danze dal mare”, con musiche originali di Mauro Palmas, ha inaugurato la seconda rassegna culturale “Il thè con l’artista” promossa dall’Associazione Culturale “Il respiro dell’arte” diretta dalla musicista Daniela Barca. Il concerto, una prima assoluta per la Sardegna, è stato presentato nello scorso mese di Settembre nella serata conclusiva del festival di Foligno “Segni Barocchi” e, limitatamente ad alcuni brani, durante la serata conclusiva della sesta edizione del Premio Andrea Parodi svoltasi all’Auditorium Comunale di Cagliari lo scorso mese di Novembre. Un concerto che rappresenta una delle novità di rilievo nel panorama musicale isolano. Nasce dalla perfetta fusione della capacità creativa di Mauro Palmas, autore dei brani e raffinato musicista, della grande capacità esecutiva del Quartetto Rigel Quartet, che ha curato gli arrangiamenti, e dalla genialità interpretativa del sassofonista David Brutti. Il risultato per l’ascoltatore è un lungo viaggio immaginario nel mare Mediterraneo ancora una volta riferimento e punto d’incontro di popoli, di culture e di musicalità differenti con al centro la Sardegna, le sonorità del ballo sardo e dei suoni mediterranei e un sottofondo di launeddas e percussioni richiamate dal sax di David Brutti.
La Rassegna “ Il thè con l’artista” proseguirà con un ricco programma che vedrà protagonisti musicisti, scrittori e artisti nella sede dell’Associazione “ Il respiro dell’arte” sul colle di Sant’Antonio a Osilo. Il concerto “Danze dal mare” sarà invece riproposto ad un pubblico più vasto a Sassari, il giorno 11 Gennaio alle ore 20,30 presso il Palazzo di Città (Teatro Civico).
* by Vanni Tola
“Il Respiro dell’Arte” Associazione Culturale Via Carbonazzi 3, 07033 Osilo,Tel. 345/1050240 E-mail: info@ilrespirodellarte.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>