Elettorando. In giro per la rete con la lampada di Aladin
Elezioni regionali. Università sarde über alles. Aldo Berlinguer e Flavia Franconi nuovi assessori in Basilicata. Il nome del prof. Aldo Berlinguer, professore ordinario di Diritto Comparato dell’Università di Cagliari, è stato fatto sia come assessore della possibile futura giunta di centro sinistra, sia come candidato a presidente della nostra regione. Ma è arrivato prima il neo-presidente della regione Basilicata Marcello Pittella, che ha nominato Aldo Berlinguer assessore della sua giunta (Ambiente, territorio, opere pubbliche, infrastrutture e trasporti). Ecco la fonte: http://www.quisiena.corrierenazionale.it/politica/42849-Basilicata-Il-Governatore-Pittella-nomina-Aldo-Berlinguer-Assessore-regionale-Malumori-ed-interrogativi-a-Siena. Ma non finisce quì. Evidentemente stregato dai docenti degli Atenei sardi il governatore Pittella ha nominato come assessore alle politiche della persona nonchè vicepresidente della sua giunta Flavia Franconi, professore ordinario di Farmacologia cellulare e molecolare del Dipartimento di scienze Biomediche dell’Università di Sassari
Ecco la notizia riportata da La Nuova Sardegna on line di oggi: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sassari/cronaca/2014/01/02/news/docente-dell-ateneo-di-sassari-nominato-assessore-e-vicepresidente-della-basilicata-1.8395465. Probabilmente preoccupato da tali iniziative per l’effetto contagio sulle nostre vicende, oggi Pietro Pittalis attacca il Pd e il rettore in carica dell’Università di Sassari Attilio Mastino, rei il Pd di pensare al rettore come possibile candidato a presidente della nostra regione e lo stesso Mastino di aver (forse) dato la propria disponibilità. Fonte L’Unione Sarda on line di oggi.
Intanto in Regione arriva Patrizio Rovelli (segue)
———————-
Consiglio regionale, esce Salis (Idv). Al suo posto Patrizio Rovelli. La sua pagina fb.
Dopo la condanna in primo grado per peculato, il consigliere dell’Idv Adriano Salis dovrà lasciare l’aula di via Roma.
Lo stabilisce la legge Severino. Al suo posto arriverà il primo dei non eletti nelle liste dell’Italia dei valori, l’avvocato cagliaritano Patrizio Rovelli. Il consiglio dovrebbe dare il via libera alla sostituzione domani. Si avvicina anche l’ingresso del sindaco di Furtei Nicola Cau (ora Udc, ma nel 2009 nel Pdl), che dovrebbe sostituire Sisinnio Piras, in carcere per l’inchiesta sui fondi ai gruppi consiliari.
L’Unione Sarda on line Giovedì 02 gennaio 2014 18:00
Lascia un Commento