LA SARDEGNA IN EUROPA E NEL MONDO ovvero IL MONDO E L’EUROPA IN SARDEGNA
Seminario Politiche Internazionalizzazione Regione Sardegna – 20 dicembre 2013 ore 17.30, presso la sala SEARCH del Comune di Cagliari, ingresso Largo Carlo Felice.
Su fb – Seguono la lettera del presidente Gianfranco Fancello e il programma dell’evento (segue)
Gentilissimi tutti
Oggetto: INVITO seminario Politiche Internazionalizzazione Regione Sardegna – 20 dicembre 2013 ore 17.30
L’Associazione Sardegna2050 (www.sardegna2050.it) nasce a febbraio 2013 come associazione di promozione sociale, culturale e politica senza scopo di lucro che si prefigge l’obiettivo di elaborare e realizzare programmi innovativi e sostenibili per lo sviluppo della Sardegna. Tra le sue iniziative, l’Associazione ha organizzato 9 laboratori tematici allo scopo di elaborare proposte per apportare innovazione nelle politiche regionali.
Il laboratorio “Sardegna nel Mondo” si è occupato di elaborare una visione di medio–lungo periodo e una serie di proposte politiche concrete e sostenibili che possano dare alla Sardegna maggiori opportunità di sviluppo a livello europeo e internazionale, con un occhio di riguardo all’area del Mediterraneo. Queste proposte verranno presentate e discusse venerdì 20 Dicembre 2013, ore 17.00, presso la sala SEARCH del Comune di Cagliari, ingresso Largo Carlo Felice.
L’incontro, il primo di un ciclo che riguarderà anche altri temi, si propone di presentare e discutere le proposte elaborate, affinché possano diventare parte del dibattito politico in prossimità delle imminenti elezioni regionali.
La Vostra partecipazione all’incontro-dibattito è particolarmente gradita. Vi preghiamo, inoltre, di darne ampia diffusione presso tutti i collaboratori.
Cagliari, 10 dicembre 2013
Il Presidente di Sardegna2050
Gianfranco Fancello
———
Segreteria – Associazione Sardegna 2050
http://www.sardegna2050.it
email: segreteria@sardegna2050.it
————–
LA SARDEGNA IN EUROPA E NEL MONDO ovvero IL MONDO E L’EUROPA IN SARDEGNA
Tra i 9 Laboratori Tematici di Sardegna 2050, attivati allo scopo di elaborare proposte per apportare innovazione nelle politiche regionali, il Laboratorio 8 “La Sardegna nel Mondo” si è occupato di elaborare una visione di medio–lungo periodo e una serie di proposte politiche concrete e sostenibili che possano dare alla Sardegna maggiori opportunità di sviluppo a livello europeo e internazionale, con un occhio di riguardo all’area del Mediterraneo.
L’incontro, il primo di un ciclo che riguarderà anche altri temi, si propone di presentare e discutere le proposte elaborate, affinché possano diventare parte del dibattito politico in prossimità delle imminenti elezioni regionali.
AGENDA:
17:00 Registrazione dei partecipanti
17:30 Presentazione dell’incontro – GIANFRANCO FANCELLO, Presidente Sardegna 2050
17:45 Quali politiche per l’internazionalizzazione della Sardegna: la proposta di Sardegna 2050 – EMANUELE CABRAS, Sardegna 2050, Coordinatore Laboratorio 8 “La Sardegna nel Mondo”
18:15 Le esperienze di altre regioni europee: buone pratiche utili per la Sardegna – VALENTINA PINNA, Responsabile Settore Competitività, Innovazione e Ricerca, Delegazione presso l’Unione Europea della Regione Lombardia
18:45 Dibattito con il pubblico
19.30 Chiusura
Tra gli altri, sono invitati i rappresentanti di tutte le parti politiche coinvolte nelle prossime elezioni regionali.
Puoi vedere qui l’evento su Facebook.
Lascia un Commento