La LAMPADA di ALADIN su EVENTI 7 dicembre
SABATO 7 DICEMBRE 2013
Sala Search Largo Carlo felice (Sottopiano Palazzo Civico) La pagina fb
A tre mesi dalle elezioni regionali la grande assente dal dibattito è la politica. Si parla di candidati, di alleanze, di questione morale, ma non è chiaro quale sia l’idea di Sardegna che si vuole portare avanti. In questi mesi ci siamo espressi pubblicamente per richiedere delle primarie che consentissero una vera partecipazione popolare. Così non è stato. Abbiamo poi fatto un appello pubblico affinché il centrosinistra trovasse un accordo politico e riproposto la questione morale, oggi attualissima. Di fronte al silenzio totale che purtroppo ci ha accompagnato, abbiamo deciso di prendere l’iniziativa e riportare la discussione sui temi, sui problemi della gente. Vogliamo provare a parlare di impresa, di sviluppo rurale, di territorio, di cultura, di continuità territoriale e lo vogliamo fare prima di tutto con gli elettori. Non ci sottraiamo al confronto politico ed è per questo che ci fa piacere sentire come la pensano le forze politiche a noi più vicine, convinti che sia oramai una necessità la nascita di un polo che possa cercare un nuovo Patto Costituzionale con lo Stato per una moderna Identità che deve fondarsi su due elementi fondamentali: speciali obblighi per lo Stato e per l’Unione Europea e Sovranità della regione Sardegna. La stagione “dell’autonomia dipendente” si è chiusa. Noi siamo pronti a scrivere una nuova pagina di Storia.
———
———
sempre SABATO 7 DICEMBRE
Alla stazione marittima del porto di Cagliari, molo sanità: Pippo Civati chiude la campagna elettorale per le primarie del PD, dalle ore 18.30 La pag. fb
——————————–
SABATO 7 DICEMBRE
Presentazione del libro “Non si archivia un omicidio” di Giuliano Giuliani
Il direttore del Giornale Alessandro Sallusti è indagato a Genova per diffamazione nei confronti della famiglia di Carlo Giuliani, il ragazzo ucciso durante gli scontri del G8 del 2001. I fatti risalgono all’ottobre dello stesso anno, quando Sallusti, nel corso della trasmissione televisiva Matrix, disse “Hanno fatto bene! Hanno fatto bene”, riferendosi all’uccisione del manifestante. La frase venne detta a Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, che a sua volta lo mandò a quel paese.
Si potrebbe commentare questa notizia usando lo stesso becero sistema del direttore Sallusti, invece noi, proviamo in un incontro pubblico e civile a raccontare i fatti, quelli accaduti e quelli dell’iter processuale che li ha seguiti.
SABATO 7 DICEMBRE alle ore 17.00, Via Eligio Porcu 231, QUARTU S.ELENA
Giuliano Giuliani,padre di Carlo presenterà e discuterà con i presenti il suo libro “NON SI ARCHIVIA UN OMICIDIO”
—————————–
QUANDO LA TERRA PRODUCE SANTI. Fra NICOLA DA GESTURI, convegno della Fondazione Sardinia a Gesturi. Con il patrocinio del Comune di Gesturi. GESTURI 7 dicembre 2013 ore 16,30 – Salone polivalente della scuole medie (di fronte alla salita per la Giara). PROGRAMMA (segue)
Programma
Fra Nicola da Gesturi
Saluti delle Autorità
MARCO ANTONIO SCANU – Fra Nicola nella coscienza del suo popolo
DANIELE MADAU – La spiritualità di Fra Nicola
Con i canti religiosi di PIERO MARRAS
e la presenza straordinaria di FRA LORENZO DA SARDARA
Coordina PIERO MARCIALIS
Conclusioni di BACHISIO BANDINU
Sono invitati gli amministratori, i religiosi e le popolazioni dei Comuni della Marmilla e del Sarcidano.
——
Piero Marcialis
FRA NICOLA DA GESTURI
Straordinario incontro a Gesturi, dove la terra produce santi, straordinaria lezione dell’umiltà e santità del Beato Fra Nicola, “farsi piccoli per essere grandi, annichilirsi per essere qualcosa”. In una sala gremita ne hanno parlato Marco Scanu, Daniele Madau, Bachisio Bandinu, e ne ha dato commovente testimonianza Fra Lorenzo. Piero Marras ha concluso da par suo una bellissima serata. Atras bortas!
Lascia un Commento